venerdì 27 settembre 2024


29/01/2017 11:34:57 - Manduria - Attualità

Il presidente del Consiglio: «Ho rappresentato Manduria nella riunione di lunedì scorso a Bari sulla sanità»

«Perché non prevedere qualche posto letto per la Pediatria? In fin dei conti, il personale medico e paramedico specializzato è già presente all’interno del “Giannuzzi”».
Anche Enzo Andrisano, presidente del Consiglio comunale di Manduria, formula una proposta.
«Considerato che sarà riaperto il Punto Nascite e considerato che nell’organico del “Giannuzzi” vi è già il personale medico e paramedico specializzato, perché non prevedere qualche posto letto di Pediatria per l’ospedale di Manduria?» è il quesito che Enzo Andrisano rivolge al governatore Emiliano. D’altronde, sino a non molto tempo fa, fra i servizi del “Giannuzzi” vi era anche quello della Pediatria. Si tratterebbe, insomma, solo di un ripristino.
Poi Andrisano replica ad una polemica innescata da alcuni media.
«Alla riunione di Bari di lunedì scorso il Comune di Manduria era presente: è stato rappresentato dal sottoscritto, con delega diretta da parte del sindaco Roberto Massafra» chiarisce Enzo Andrisano. «La notizia che la città di Manduria sia stata assente è dunque falsa. Aggiungo, inoltre, che anche io ho posto una domanda al governatore Emiliano. Ho chiesto una sua conferma diretta all’impegno assunto di conservare tutti i servizi o se ci fosse il rischio di tagli. Il governatore mi ha riferito che solo per un errore era stata prevista la chiusura della Nefrologia, che invece resta come unità semplice a valenza dipartimentale».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora