luned́ 23 settembre 2024


01/12/2009 11:55:26 - Manduria - Calcio Giovanile

In vantaggio per 2-0 grazie ad una doppietta di Mariggiò, si fa raggiungere nei minuti di recupero

 
CEDAS AVIO BRINDISI - SPORTING MANDURIA 2-2
 
Gara sfortunata dello Sporting Manduria contro i brindisini della Cedas Avio. I ragazzi allenati da mister Giovanni Pisconti partono subito forte, chiudendo i loro avversari, per i primi dieci minuti, nella propria metà campo e ottenendo a più riprese quattro calci d’angoli infruttuosi.
A metà tempo iniziativa personale di Mariggiò, che dal limite dell’area lascia partire un bel sinistro per l’uno a zero degli ospiti. I brindisini, sul finire del tempo, collezionano tre calci d’angolo battuti bene senza però ottenere alcun risultato.
La ripresa inizia bene per lo Sporting Manduria, che sfiora in più occasioni il secondo goal. A metà ripresa Mariggiò si inventa un tiro da trenta metri che si insacca all’angolino della porta dei padroni di casa per il 2-0. A cinque minuti dalla fine, con un bel contropiede, lo Sporting Manduria non si porta sul tre a zero solo per la bravura del portiere avversario che respinge sul palo un tiro del solito Mariggiò, in giornata di grazia, ben lanciato da Lomartire.
Nell’azione successiva i padroni di casa accorciano le distanze con una mischia in area. Nell’ultimo minuto dei quattro di recupero concessi dall’arbitro, la beffa per i ragazzi di mister Pisconti: un tiro dalla distanza senza pretese viene respinto in malo modo dal portiere sui piedi di un attaccante brindisino che mette in rete per il 2 a 2 finale.
«Siamo stati abbastanza sfortunati e ingenui a non saper amministrare la gara a cinque minuti dalla fine, visto che vincevamo 2 a 0» è il commento di mister Pisconti. «Non posso rimproverare niente ai miei ragazzi, perché hanno fatto una bella partita. Peccato per il finale: dobbiamo migliorare sotto questo aspetto ed essere più furbi a gestire certe situazioni».
La formazione dallo Sporting Manduria: Palummieri, Maiorano, Lomartire; Rubino, Saracino, Bernardo; Zappalà, Leo, Fiorentino (Dimitri), Caforio (Fanelli), Mariggiò. In panchina: Bullo, Buccolieri, Dupi, Franco, Pirlog. AlI Pisconti G.
MARCATORI: 7 reti Mariggiò, 2 Caforio, 1 Lomartire, 1 Zappalà










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora