mercoledì 25 settembre 2024


07/02/2017 17:03:39 - Salento - Attualità

I sanitari hanno verificato che funziona

Prima lo hanno rubato poi, forse mossi dal pentimento, lo hanno restituito. La «buona azione» è stata compiuta da ladri che il primo febbraio scorso avevano rubato un ecografo dal centro di salute di Tricase: stamani gli stessi ladri hanno abbandonato lo strumento diagnostico davanti alla porta d’ingresso del centro, posizionandolo sotto una pensilina, al riparo dalla pioggia.
Non si sa se la restituzione sia stata mossa da sincero pentimento, oppure dalla difficoltà di vendere il macchinario. Però la sorpresa è stata grande per il direttore del distretto sanitario di Gagliano del Capo, Giuseppe Guida, che dopo il furto dell’ecografo, appena acquistato per 25 mila euro, aveva rivolto ai ladri un accorato appello, evidenziando l’importanza che il macchinario aveva per la salute dei pazienti del distretto.
«Lo abbiamo acceso ed é perfettamente funzionante. Da domani riprenderà la sua attività», ha annunciato soddisfatto Guida. Si tratta di un macchinario che viene utilizzato per l’avvio di un importante studio sulla tiroide e per effettuare ecografie a domicilio per pazienti che non possono raggiungere il centro salute di Tricase. Durante il furto avvenuto la notte a cavallo tra il primo e il 2 febbraio scorsi, i malfattori erano entrati nel centro, sfondando il cancello d’ingresso chiuso con lucchetto e catena. Una volta dentro si erano impossessati dell’ecografo e di un computer con stampante.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora