venerdì 27 settembre 2024


09/03/2017 08:50:30 - Manduria - Attualità

«Il depuratore non avrà alcuno scarico in mare»

In occasione dell’apertura della Fiera Pessima 2017, presente il Governatore Michele Emiliano, il consigliere regionale Luigi Morgante ha ribadito la soddisfazione per la ferma volontà manifestata dall’esecutivo regionale, “dopo ripetuti confronti, sollecitazioni, istanze provenienti dal territorio di cui siamo stati interpreti e portavoce”, di indicare il depuratore consortile Sava-Manduria-Marine di Manduria di prossima realizzazione, “senza alcuno scarico a mare e condotta sottomarina”, come modello e riferimento di un ideale nuovo corso da estendere a tutta la Puglia, all’insegna della capacità innovativa e del rispetto per l’ambiente. Senza preoccuparsi di polemiche sterili e dannose, che producono il solo effetto di alimentare confusione e sconcerto nelle comunità interessate.
Morgante nella sua città ha anche il tracciato un sommario bilancio del suo primo anno e mezzo di esperienza in via Capruzzi, sottolineando i “risultati straordinari ottenuti, che produrranno una notevole e positiva ricaduta per il territorio, dopo una lunga fase di stallo”. Lo sblocco dei fondi Cipe (105 milioni di euro) per i lavori di completamento della strada Bradanico-Salentina, di importanza primaria per la mobilità e i collegamenti; l’inserimento tra gli interventi previsti nel Patto per il Sud dei lavori anche per il completamento della strada litoranea Talsano-Avetrana, altra opera infrastrutturale particolarmente vitale per l’economia e il turismo locale. E ancora, i fondi finalmente disponibili per la bonifica della discarica LiCicci, congelati in attesa dello studio di fattibilità dell’amministrazione comunale.

“La presenza a Bari di un esponente della nostra comunità ha avuto il suo peso, anche se è costata la rinuncia per me dolorosa al mio impegno diretto in Consiglio comunale. Ma proprio la volontà e necessità di spendermi al meglio delle mie possibilità mi hanno spinto a concentrare le mie energie e la mia attenzione prevalentemente sul mio nuovo ruolo istituzionale, svolto al servizio e nell’interesse di tutti voi, attraverso un’azione politica all’insegna del confronto, del dialogo e della concretezza, e mai dello scontro e della contrapposizione utili solo per conquistare una visibilità mediatica effimera ed estemporanea” ha concluso il consigliere regionale di AP.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora