sabato 28 settembre 2024


03/12/2009 11:31:29 - Manduria - Calcio

Mister Bruno chiede due rinforzi: un esterno basso classe ’90 e un altro esterno basso classe ‘91

 
Quella di domenica scorsa, contro il Bisceglie, potrebbe essere stata l’ultima partita con la casacca biancoverde per Giovanni Giannotto, classe 1990, difensore esterno basso.
«Mancherà venti giorni per alcuni impegni con l’Aeronautica» ha reso noto mister Gigi Bruno. «Ma potrebbe non tornare più per motivi di lavoro».
Giannotto, lo scorso anno in forza al Maruggio, in Promozione (era stato prelevato dal Francavilla Fontana), ha accumulato, in questo campionato, 12 presenze con il Manduria (solo in una circostanza ha iniziato la gara dalla panchina). La sua partenza crea non pochi problemi a mister Bruno: il gruppo degli juniores si restringe pericolosamente, soprattutto nel reparto in cui il tecnico preferisce schierarli. Restano, a disposizione, Papa e Calò per la difesa, Cimino per il centrocampo e Micca per l’attacco (ma mister Bruno preferisce schierare attaccanti esperti). Se si tien conto che il Manduria, quest’anno, non dispone neppure della squadra juniores (si è infatti ritirato dal campionato prima che iniziasse e quei pochi elementi dello scorso, molti dei quali validi, si sono accasati altrove), serve intervenire immediatamente sul mercato per ingaggiarne due.
«Mi servono due esterni difensivi juniores: uno nato nel 1990 e uno nato nel 1991» sostiene ancora mister Bruno. «Ho esposto questa esigenza alla società e al d.s. Pedone. Mi è stato garantito che si cercheranno gli elementi che possano fare al caso nostro».
La sessione autunnale del mercato è già iniziata. Ed è probabile che il mercato del Manduria non sia solo in entrata. Molti aiuti promessi ad inizio di stagione, come di solito avviene in questa città, non sono arrivati. Ed i pochi dirigenti del sodalizio biancoverde hanno difficoltà a garantire la spesa necessaria per concludere il campionato (due gare del girone d’andata e tutto il ritorno). Se non interverranno novità, potrebbe partire almeno un attaccante.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora