lunedì 23 settembre 2024


15/03/2017 16:15:05 - Avetrana - Calcio

Interrotta dopo 408 minuti la imbattibilità di Amabile

«Abbiamo pareggiato contro la squadra che, sino all’altro ieri, era quinta. Un buon punto, che ci consente di muovere ancora la classifica».
Il d.s. Antonio Bruno commenta l’1-1 interno con il Vieste. Ottimo il primo tempo dell’Avetrana, che nella prima e unica distrazione della frazione di gioco, consente agli ospiti di andare in vantaggio. Vieste che è riuscito ad arginare la forza d’urto della squadra di casa solo grazie a due interventi superlativi del proprio estremo difensore: il primo su Ligorio e il secondo su Richella.
Il pareggio, meritatissimo, è arrivato dal dischetto: l’arbitro ha punito con il penalty un intervento falloso in area ai danni di Cappellini. Coquin, ancora una volta, si è dimostrato infallibile dagli undici metri.
Nella ripresa, dopo aver visto il Vieste boccheggiare alle corde, ci si aspettava il colpo di grazia da parte dell’Avetrana. Stranamente, però, il copione della partita è cambiato. I foggiani hanno aumentato la pressione e la squadra di casa è stata costretta a rinculare, controllando le azioni offensive ospiti con qualche affanno di troppo. Anche se, ad onor di cronaca, il Vieste si è reso pericoloso in un’unica circostanza.
«Forse la mia squadra ha avvertito ll’importanza della partita e, inconsciamente, ha avuto paura di perdere» l’opinione del presidente Daniele Saracino.
Premettendo che il pareggio è comunque un risultato utilissimo che serve ad allungare la striscia positiva (13 punti in 5 turni), forse l’altro ieri ha inciso la giornata infelice di qualche elemento del centrocampo.
«Non sono riuscito a comprendere l’ardore mostrato dal Vieste nel corso della ripresa» aggiunge il d.s. Antonio Bruno. «Non hanno più nulla da chiedere al campionato, eppure sembrava che il proseguo della stagione dipendesse dal risultato di Avetrana».
(la foto a corredo dell'articolo è di Tommaso Famà)

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora