lunedì 23 settembre 2024


18/03/2017 09:08:53 - Avetrana - Calcio

E’ corsa a due per il posto al centro della difesa, lasciato libero dallo squalificato Damiano Macaluso

Rilancio di Stefano Amaddio o recupero di Ciccio Larosa?
E’ corsa a due per il posto al centro della difesa, lasciato libero dallo squalificato Damiano Macaluso. In vista della delicata trasferta di Barletta di domenica prossima, mister Viscido valuta le condizioni dell’esperto centrale tarantino, ai box da un paio di settimane per problemi muscolari, e, contemporaneamente, monitora anche Amaddio, uno dei calciatori che da più anni indossa la casacca biancorossa.
Se l’ecografia avrà sancito il recupero pieno di Larosa, la difesa a tre sarà poi completata da Eleni e dallo juniores Diagnè. Altrimenti, sarà consigliabile tenere precauzionalmente ancora fermo l’ex rossoblu, in vista dei successivi due delicatissimi “spareggi” nella lotta per non retrocedere: Galatina in casa e Novoli in trasferta.
Con il recupero di Cimino, il tecnico campano ha problemi di abbondanza sulla corsia mancina. Ligorio, con i suoi quattro tornei in Lega Pro, è un lusso per questa categoria, anche se non è al top della condizione atletica. Ma anche Cimino è un punto di forza della squadra per la sua duttilità: bravo in fase difensiva e eccellente nelle sgroppate e per gli assist che serve agli attaccanti. Non è escluso che, se Larosa non dovesse farcela, Ligorio possa giocare nella difesa a tre e Cimino esterno di sinistra nel centrocampo a cinque.
Intanto il Barletta ha sollevato dall’incarico di direttore sportivo Vincenzo De Santis.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora