lunedì 23 settembre 2024


22/03/2017 08:42:49 - Avetrana - Calcio

Storico successo a Barletta. Con altri 5 punti la salvezza sarebbe centrata

L’Avetrana vola. Sulle ali dell’entusiasmo, coglie a Barletta la quinta vittoria di una serie entusiasmante: ben 16 punti negli ultimi 6 turni (solo il Bitonto, con l’en plein, è riuscito a fare meglio della squadra biancorossa, che ha lo stesso ritmo della capolista Cerignola).
Un successo preziosissimo, che consente al club del presidente Daniele Saracino di replicare agli “squilli” di diverse altre compagini impegnate nella lotta per non retrocedere, che alzano di molto l’asticella da scavalcare per evitare i play out. Nella lotta è stato risucchiato anche il Bisceglie, che ha conservato solo 2 punti di vantaggio rispetto ai tarantini.
Ritornando alla esaltante vittoria di Barletta, l’Avetrana, per due volte in svantaggio, ha avuto il merito di non arrendersi e di credere sempre nell’impresa. Dopo lo 0-1 di Sguera, al 20’, i biancorossi hanno replicato con un magistrale calcio di punizione di Cappellini. Prima dell’intervallo, Lavopa ha riportato in vantaggio la squadra di casa. Una mazzata che, in altri periodi, avrebbe potuto minare la convinzione e, di conseguenza, la voglia di lottare dell’Avetrana. Nella ripresa, invece, i biancorossi tarantini ha operato il sorpasso: la rete del 2-2 è stata firmata da Richella, su assist di Cimino; intorno al quarto d’ora, poi, il recuperato Larosa ha insaccato di testa, su angolo battuto da Cappellini, per il 2-3 finale.
Festa grande, quindi, in casa biancorosso per un successo storico sul terreno di una squadra che, in tempi non lontanissimi, ha militato in campionati prestigiosi. I contemporanei successi di tanti club antagonisti non consentono però all’Avetrana di brindare alla salvezza: sino a qualche settimana fa sembrava che gli attuali 30 punti potessero garantire la permanenza senza fastidiose e pericolose code alla stagione regolare.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora