lunedì 23 settembre 2024


04/12/2009 15:00:02 - Manduria - Politica

«Anche a Manduria Io Sud sarà strumento di propulsione per la crescita del nostro territorio»

 
L’avv. Giuseppe De Sario è stato nominato responsabile cittadino del movimento Io Sud. Nell’atto di nomina, il presidente provinciale Savino Torraco invita l’avv. De Sario a dare immediatamente corso alla costituzione di un gruppo che possa affiancarlo nell’organizzazione del lavoro.
«Io Sud nasce anche a Manduria come strumento di propulsione per la crescita del nostro territorio, fertile di significati e tradizioni che esprimono l’evidente impatto culturale, oltre che per una reale e vitale necessità di promuoverne un meritato riconoscimento sociale, politico ed economico» sono le prime parole del responsabile cittadino di Io Sud. «“Sud” vuole essere, “oltre che volere”, un efficace mezzo d’aggregazione di sensibilità meritevoli, perché siano tesoro di chiunque creda nelle inestimabili potenzialità della nostra terra, cultura e tradizioni».
Poi l’avv. De Sario si sofferma anche sugli obiettivi del movimento.
«Il nostro fine è proprio quello di scuotere l’immobilità di tutti noi, quella che ha indubbiamente consentito di assistere (solo per nostro immobilismo) allo scenario che purtroppo siamo costretti a vivere quotidianamente. E questo è inaccettabile. Il fine dunque è quello di volerci riappropriare di ciò che ci appartiene, del nostro territorio, perché è sempre stato nostro, per riportarlo ad essere la nostra risorsa primaria e più ricca, la nostra stessa forza: cioè generare un vero e proprio “Rinascimento” del Sud (di tutti noi).
Manduria sente fortemente questa necessità impellente, per la prosecuzione di sé stessa, e io intendo impegnarmi in prima persona per afferrare saldamente la consistenza generata dal raggiungimento di questi obiettivi. Intendo appunto adoperarmi al fine di far raggiungere il messaggio diffuso proprio dalla senatrice Adriana Poli Bortone: “è assolutamente necessario attivarsi con un progetto che possa contribuire a fare del Sud un fattore di spinta per la crescita nazionale. E’fondamentale ridurre le diseguaglianze che ancora pesano sui flussi di risorse!”».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora