venerdì 27 settembre 2024


12/04/2017 07:35:16 - Manduria - Attualità

L’assenza di una consigliera di maggioranza (per malattia) e il contemporaneo abbandono dell’aula della minoranza ha fatto saltare la seduta di ieri

Nulla di fatto per la seduta di ieri pomeriggio del Consiglio comunale. Questa volta, però, nella maggioranza non si sono notate assenze strategiche: mancava solo la consigliera Quaranta esclusivamente per motivi di salute.
La minoranza (Lista Girardi e Forza Italia, mentre gli altri sono risultati assenti già all’appello), dopo che l’assessore Lariccia aveva presentato il Bilancio di previsione, ha deciso di abbandonare l’aula, facendo così venire meno il numero legale.
Si ricomincia nel pomeriggio, alle 17, in seconda convocazione.
Sembrerebbe che per il Bilancio almeno 12 voti non dovrebbero mancare alla maggioranza. Ma se tutta la minoranza sarà presente in aula e voterà contro, lo strumento contabile rischia di non essere approvato.
Diversa, invece, la situazione per il depuratore: all’interno della coalizione di maggioranza non c’è una uniformità di vedute e, pertanto, è difficile prevedere cosa possa accadere in serata.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora