venerdì 27 settembre 2024


03/05/2017 13:01:36 - Manduria - Attualità

Domani sera, alle 19, si riunisce il Consiglio per l’atto finale

Nella tarda serata di ieri la coalizione di maggioranza, dopo un lunghissimo confronto al quale hanno partecipato anche i rappresentanti di movimenti e associazioni, ha sottoscritto un documento, che, crediamo, farà parte integrante della proposta di delibera che sarà sottoposta all’attenzione del Consiglio comunale che si riunirà domani sera, a partire dalle ore 19.
Le altre due aree individuate sono entrambe in contrada Scalella: la prima a circa un chilometro verso ovest, in linea d’aria, da contrada Urmo; la seconda a circa un km e 300 metri, verso nord-ovest, dalla collinetta di Avetrana.
Molto probabilmente l’Amministrazione indicherà questi due siti alla Regione, lasciando che siano poi i tecnici di Aqp a decidere quali dei due sia quello più idoneo.
Naturalmente il nuovo progetto non contemplerà più la condotta sottomarina, bensì il riutilizzo a fini irrigui o civili dei reflui sanificati. Per evitare emergenze nei casi di blocco del depuratore, a Manduria, nell’attuale area del depuratore, sarà realizzata una vasca che fermerà i reflui in attesa dell’espletamento degli interventi di manutenzione.
Domani sera si chiarirà, infine, l’aspetto del dirottamento dei reflui nei casi di piogge abbondanti.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora