venerdì 27 settembre 2024


05/05/2017 11:43:56 - Manduria - Attualità

 Lista Girardi e Forza Italia hanno abbandonato l’aula. Area Popolare si è astenuta

L’Amministrazione sceglie il sito in cui delocalizzare il depuratore consortile e, contemporaneamente, nella giornata odierna avanzerà nuovamente al governatore Michele Emiliano la richiesta di sospendere i lavori, in corso, da martedì scorso, nel vecchio sito lungo la strada provinciale “Tarantina”, all’altezza del bivio per il Chidro.

La maggioranza, che inizialmente ha rischiato di perdere per strada il sostegno del Pd, si ritrova nella seconda ipotesi di localizzazione in contrada Scalella, quella, ovvero, più distante rispetto alla “Tarantina”: circa un chilometro e mezzo. E’ la scelta indicata come prioritaria nella delibera approvata ieri sera con i voti di tutta la maggioranza e del consigliere di minoranza Trinchera. Si è invece astenuta la consigliera di Area Popolare, Lucia Calò. Il resto della minoranza ha lasciato gli scranni del consesso prima della votazione.

In questa stessa delibera, l’Amministrazione comunale di Manduria, qualora il sito indicato come prioritario dovesse essere ritenuto tecnicamente incompatibile dalla Regione o dall’Aqp, ne propone, in forma quindi subordinata, un secondo, che si trova sempre in contrada “Scalella”, ma a circa mezzo chilometro dalla strada “Tarantina”.

La parola passa ora alla Regione e all’Aqp: attorno a questa indicazione, pervenuta dal Comune di Manduria, bisognerà apportare delle modifiche non sostanziali al progetto originario, che, non bisogna mai dimenticarlo, è stato già appaltato circa due anni fa.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora