venerdì 27 settembre 2024


21/05/2017 08:35:07 - Manduria - Attualità

Primo posto per il giornale scolastico e trofeo anche per la promettente cantante Evelyn Petrachi: con l’en plein dei voti, ha ottenuto un’altra coppa

E’ andata oltre ogni più rosea previsione la partecipazione dei ragazzi del laboratorio di giornalismo dell’istituto comprensivo “Prudenzano” alla cerimonia di premiazione della 17ª edizione del concorso nazionale per giornali scolastici “Il miglior giornalino scolastico”, che si è svolta a Manocalzati, in provincia di Avellino.
Ai ragazzi dell’istituto scolastico manduriano (Manila Andrisano, Sara Attanasio, Valentina Attanasio, Giulia Barbieri, Miryam Bianco, Maria Grazia Biasco, Martina Caraglia, Ester Coluccia, Giorgio Comes, Chiara Dimagli, Gregorio Distratis, Paula Dobrea, Sara Dostuni, Francesca Elefante, Francesco Erario, Kuka Falcone, Anita Ferrara, Stefano Giorgino, Carlotta Giulio, Valentina Guiderdone, Daniele Lecce, Alessandra Marino, Francesca Mero, Francesca Perrucci, Giacomo Perrucci, Evelyn Petrachi, Ilaria Piccione, Federico Pichierri, Oscar Pisello, Ginevra Prudenzano, Lorenzo Prudenzano, Gabriella Ricci, Sofia Valente), l’ambito primo premio assoluto per la sezione “giornali cartacei”.
Questa la motivazione espressa la commissione: «Il giornale mostra ricchezza e qualità dei contenuti, ritenuti interessanti e trattati in modo approfondito. La veste grafica eccellente evidenzia il tipico taglio giornalistico. I giovani cronisti sono sempre più motivati e disposti a mettersi in gioco e a promuovere nuovi canali comunicativi attraverso l’uso dei media».
Un risultato, questo, già eccellente.
Ma i ragazzi manduriani (che nel laboratorio sono guidati dalle docenti di Lettere Stefania Maiorano, Alessia Mazza e Alessandra Urbano), hanno … raddoppiato. Il concorso consente alle scuole premiate una esibizione artistica. Il “Prudenzano” ha allora calato l’asso dalla manica con l’esibizione della bravissima Evelyn Petrachi. Esibizione che ha conquistato il pubblico presente e la giuria. Per lei una votazione straordinaria: 10 da tutti i componenti della giuria, per un totale di 100 punti, ovvero il massimo.
Portata in trionfo sul palco dai suoi stessi compagni di classe, Evelyn è stata premiata con il trofeo del primo posto.
La settimana intensa dei ragazzi del “Prudenzano Magazine” è appena iniziata. Ora l’appuntamento è per mercoledì pomeriggio: al “Petruzzelli” di Bari ci sarà la premiazione del News Paper Game. Arriveranno altri riconoscimenti?
In ogni caso, giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 i ragazzi manduriani continueranno a essere protagonisti in altre città italiane. Ma degli altri tre appuntamenti non vi anticipiamo ancora nulla…

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora