venerdì 27 settembre 2024


31/05/2017 08:22:19 - Manduria - Attualità

Ospite della Festa dello Sport il vincitore della maratona di New York 1996, Giacomo Leone

Lo stadio “Dimitri” di Manduria ospiterà questa sera e domattina le “Prudenziadi”, la Festa dello Sport degli alunni dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” di Manduria. Ad accendere la fiamma delle “Prudenziadi” sarà uno degli atleti più prestigiosi dell’intera Puglia: il francavillese Giacomo Leone, vincitore nel 1996 della maratona di New York e vicino al podio in alcune edizioni dei campionati Europei e nell’Olimpiadi di Sydney del 2000. E’ stato il secondo maratoneta italiano di tutti i tempi dal punto di vista cronometrico con 2 h 07’ 52” e per sette volte ha fermato il cronometro sotto il grande muro delle 2h e 10’.
Un esempio, insomma, per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto manduriano, che si cimenteranno in diverse gare. Tutti gli altri alunni del “Prudenzano” sfileranno, invece, in parata sull’erbetta del “Dimitri”.
La manifestazione proseguirà nella mattinata di domani, in cui potrebbe giungere a Manduria l’attaccante uruguaiano Ernesto Chevantón, apprezzato nei primi anni 2000 con la casacca giallorossa del Lecce: è stato autore di 46 centri in 88 incontri. Chevanton, che nei giorni scorsi è rientrato nella sua patria, ritornerà nel Salento nelle prossime ore. Puntualità dei voli permettendo, potrà rispondere all’invito partito dalla scuola di Manduria a presenziare in questa manifestazione di fine anno.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora