lunedì 23 settembre 2024


16/06/2017 07:44:07 - Sava - Altri Sport

Domenica, ad Andria, biosgnerà vincere due set per festeggiare la promozione in serie D

Prova di forza del Sava For Volley: supera con un netto 3-0 il Progetto Bat Andria e sogna la promozione in serie D femminile di pallavolo.
Le ragazze savesi, che hanno terminato imbattute la stagione regolare della Prima Divisione Giovani, si sono imposte con un eloquente 3-0 nella gara d’andata di una delle due finali regionali di categoria, che proietteranno altrettanti club in serie D. Nel palasport savese, il Sava For Volley non ha lasciato scampo alle pur titolate avversarie: 25-18, 25-16 e 25-20 i tre parziali.
«In tutti i set, siamo riusciti ad allungare sin dalle prime battute, conservando poi sino alla fine e senza affanno il vantaggio acquisito» racconta il presidente di Sava For Volley, Tonino Tomai. «Abbiamo potuto giocare con tranquillità e quando le nostre ragazze sono serene, riescono ad esprimersi al massimo».
Il sestetto iniziale savese era composto da Giorgia Dragone come palleggiatrice, Sara Decataldo come opposta, Adriana Massafra ed Erika Calò nel ruolo di centrali, e Valeria Laserra e Veronica Fabbiano come laterali, con Melissa Nuzzo che ha giocato da libero. In panchina Alessia Corigliano (utilizzata in qualche cambio), Maria Sole Toma e Martina Prudenzano.
Domenica prossima, alle 18, la gara di ritorno in campo avverso.
«Per poter festeggiare, dobbiamo vincere almeno due set» ricorda il presidente Tonino Tomai. «In caso di sconfitta con tutti gli altri punteggi, è previsto il golden set, decisivo ai fini dell’esito del confronto.
Chiaramente non sarà facile uscire imbattuti, sia perché i nostri avversari potranno contare sull’apporto della propria tifoseria, sia perché l’Andria recupererà l’opposto titolare, assente a Sava. Ma abbiamo sicuramente le carte in regola per chiudere la stagione con un’altra impresa».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora