lunedì 30 settembre 2024


07/12/2009 15:42:43 - Manduria - Attualità

Sino a domani la raccolta di fondi in favore dell’Ail

 
Da ieri e fino all’8 dicembre, anche in piazza Garibaldi a Manduria, come in altre 3700 in tutto il territorio nazionale, è possibile sostenere l’Ail. Prosegue, anche quest’anno, infatti, l’iniziativa denominata “ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”.
L’Ail offre, grazie all’impegno di migliaia di volontari, oltre 800.000 stelle di Natale a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro, diventando così «sostenitore» dell'Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
Ad ogni «sostenitore» è destinato un opuscolo in cui si illustrano le finalità associative. La manifestazione, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in queste ventuno edizioni, ha permesso di raccogliere fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca e Assistenza di alto valore scientifico e sociale.
Il sostegno all’Ail, per molti malati, non ha solo un valore di speranza ma anche di certezza e concretezza. Solo nella nostra provincia di Taranto, ad esempio, i fondi raccolti durante la campagna dello scorso anno hanno permesso di offrire un servizio medico, infermieristico, psicologico, fisioterapico e di cure domiciliari a numerosi pazienti ematologici di Taranto e provincia.
 
 
 
Monica Lenti
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora