venerdì 27 settembre 2024


23/06/2017 15:38:50 - Manduria - Attualità

Il 30 giugno si riunisce invece il Consiglio comunale di Manduria

Il governatore Emiliano convoca i sindaci di Manduria, Avetrana e Sava per il 5 luglio. Il presidente del Consiglio comunale di Manduria convoca invece il consesso per il 30 giugno. La novità imprevista è invece la denuncia a carico di sei cittadini di Avetrana, che domani sono convocati in Commissariato per la notifica dell’atto.
A questi sei cittadini il movimento “Avetrana Riparte” esprime la solidarietà.
«“Avetrana Riparte” sostiene pienamente il proprio consigliere Luigi Conte e tutti i cittadini denunciati per aver preso parte alla protesta autorizzata del 19 giugno nei pressi del cantiere» è riportato in una nota. «Ieri è stato reso noto che le attiviste del comitato “Donne e mamme di Avetrana” Alfonsina Costantini, Claudia Indrizzi, Emilia Tarantini, il consigliere comunale del gruppo “Avetrana Riparte” Luigi Conte, l’assessore al turismo del comune di Avetrana Claudia Scredo e Silvio Mammano sono stati denunciati da parte dell’AQP. Sabato mattina 24 giugno sono attesi presso il commissariato a Manduria.
Il consigliere Conte ha dichiarato su Facebook: “Depuratore-mostro...sabato prossimo alle 10,15 sono stato invitato a comparire c/o il commissariato di Manduria per affari di giustizia che mi riguardano il merito alla protesta contro la realizzazione del depuratore-mostro. Ritengo questo invito giusto e doveroso ed auspico che la polizia sulla scorta di un esposto e di una richiesta di accesso agli atti già di propria conoscenza possa avere la stessa cura nell'invitare i vertici AQP e i responsabili regionali per chiedere chiarimenti in merito alle procedure seguite e alle autorizzazioni a monte dell'avvio dei lavori”. 
Il consigliere Conte ha commentato la situazione: “non so se è una denuncia, è solo un invito per ora. Quando si combatte per una giusta causa bisogna essere pronti a tutto. Non ci faremo intimidire e dedico questo invito a tutti i politici che sono spariti dalla circolazione ed hanno lasciato da soli i cittadini in questa lotta e a tutti i codardi che si nascondono”».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora