luned́ 23 settembre 2024


07/12/2009 19:38:27 - Manduria - Calcio Giovanile

Ma il risultato è eccessivamente penalizzante per la squadra di mister Giovanni Pisconti

 
 SPORTING MANDURIA - FRANCAVILLA F.1-6
 
 
Il risultato finale non rispecchia quanto visto in campo tra lo Sporting Manduria e il Francavilla F., anche se alla fine la squadra brindisina ha meritato la vittoria.
Il primo tempo si è giocato soprattutto a centro campo, con tre tiri da fuori areadella squadra ospite, ben parati dal portiere dello Sporting Manduria, Palummieri, e un paio di occasioni per i ragazzi allenati da mister Pisconti Giovanni, con Mariggiò e Caforio.
Il goal del vantaggio ospite arriva nell’ultimo minuto di recupero, viziato da un fallo di un attaccante del Francavilla F. sul difensore Bernardo, che rimane a terra. Il buon senso e il fair play a questo punto imporrebbero di fermare il gioco ma l’attaccante ospite va in goal e l’arbitro convalida.
A inizio ripresa lo Sporting Manduria subisce subito il raddoppio su di un calcio d’angolo. A questo punto i locali si riversano in attacco chiudendo gli avversari nella propria metà campo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo vanno a rete con Caforio, che però inspiegabilmente si vede annullato il goal per fuori gioco inesistente. Al 20’ i ragazzi allenati da mister Pisconti Giovanni accorciano le distanze con una bella azione corale conclusa da Caforio.
Lo Sporting Manduria continua ad attaccare esponendosi al contropiede avversario. Al ventisettesimo però la svolta, i padroni di casa si trovano in attacco in superiorità numerica, perdono palla e subiscono il terzo goal che di fatto chiude la gara.
A questo punto cade la concentrazione e lo Sporting subisce tre reti nei minuti finali, dopo che il mister aveva operato tutte le sostituzioni dalla panchina.
«Avevamo preso bene le coperture sugli avversari nel primo tempo» è il commento di mister Pisconti. «Peccato per quell’episodio alla fine della prima frazione: il goal annullato sul 2 a 0 non ci ha fermati. Siamo stati sfortunati nell’azione della loro terza segnatura, goal che dovevamo fare noi, ma abbiamo regalato palla agli avversari. Poi sono entrati i ragazzi della panchina per dare spazio un po’ a tutti, ma la gara era già finita sul tre a uno».
La formazione dallo Sporting Manduria: Palummieri (Bullo), Maiorano, Lomartire; Rubino, Saracino, Bernardo (Pirlog);
Buccolieri (Franco), Zappalà, Fiorentino (Dupi),Caforio (Andrisano), Mariggiò. AlI Pisconti G.
MARCATORI: 7 reti Mariggiò, 3 Caforio, 1 Lomartire, 1 Zappalà











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora