lunedì 23 settembre 2024


05/07/2017 07:59:04 - Maruggio - Attualità

Ecco i principali eventi

E’ pronto il cartellone di eventi approntato dall’Amministrazione comunale di Maruggio per l’estate 2017 del centro abitato e della frazione turistica Campomarino. Come ogni anno, riserverà ai turisti e ai residenti concerti, eventi culturali e la prosecuzione di una serie di rassegne di successo.
«Campomarino ospiterà diversi concerti» rende noto la delegata al Turismo e allo Spettacolo, Tiziana Destratis. «Ne segnalo alcuni: la Alscik Band si esibirà il 22 luglio; poi il 13 agosto sarà la volta di Maurizio Petrelli e la sua band (nel corso della quale ci sarà un omaggio a Sergio Caputo); il 26 agosto è in programma l’esibizione dei Walking Trees, con la loro travolgente musica che spazia dal blues al rock. Vorrei segnalare anche una assoluta novità: la parentesi spirituale degli Akusimba, che si esibiranno l’11 agosto nell’ambito del progetto missionario della parrocchia Maria SS. Assunta, in preparazione agli eventi religiosi del 15 agosto, fra cui l’attesa processione in mare, che si concluderà con la festa nella località La Madonnina».
Nel cartellone anche due serate di discoteca all’aperto.
«Le serate danzanti sono in programma il 10 agosto, in spiaggia, con le Molecole d’Estate e poi l’attesissimo Disco Summer con Ciccio Riccio il 16 agosto. Da non perdere neppure i mercatini artigianali settimanali, gli artisti di strada, le lezioni di zumba e il risveglio muscolare offerti dal Comune di Maruggio e nonché l’ormai tradizionale rassegna “Q-Cine”, che sarà ospitata da Campomarino dal primo al 3 settembre.
Il 12 agosto a Campomarino si svolgerà la “cena in bianco”. Nella nostra frazione turistica vi saranno, infine, anche gli eventi sportivi: la II edizione del Gran Galà professionistico WTKA, la IV edizione del Trofeo delle dune e la Notte dello sport, in programma rispettivamente per il 29 luglio, il 5 e il 6 agosto».
Tanti gli eventi programmati a Maruggio.
«Per le “Notti della legalità”, il 6 e il 7 luglio vi saranno le testimonianze del generale dei Carabinieri Angiolo Pellegrini, collaboratore di Falcone e Borsellino, nonchè della giornalista Angela Iantosca» continua Tiziana Destratis. «Per la musica, sempre a Maruggio, segnalo, per il 12 luglio, la Blue Lake Southern Wind Orchestra (orchestra di percussioni formata da 46 musicisti di 14/18 anni provenienti dal Michigan), il Raduno delle Piccole Bande (15 luglio), un omaggio a Mia Martini (8 agosto), la quarta edizione del Primitivo Jazz Festival (2 e 3 agosto) e i concerti del coro polifonico Alma Gaudia e, per i più piccoli, del piccolo coro “Banda di Bambù”.
Da non perdere la festa patronale (13-14 luglio), la rassegna Teatromare a Palazzo Caniglia, e il recital musicale “The Crooner” (il 30 luglio al Chiostro). Sempre a Maruggio, la rassegna di successo “Strada dei Saperi e dei Sapori” (18-20 agosto); la festa rionale La Macchitedda (11 agosto nell’omonimo quartiere), presentazioni di libri, serate culturali dedicate a Maruggio e alla sua storia (9 luglio e 5 agosto), visite guidate teatralizzate.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora