luned́ 23 settembre 2024


08/12/2009 18:04:24 - Manduria - Calcio Giovanile

Decidono la doppietta di Lomartire e la rete di Zappalà

 
SPORTING MANDURIA - BRINDISI 1912 s.r.l. 3-2
 
Grande riscatto dello Sporting Manduria nella gara di recupero contro il Brindisi 1912: vittoria meritata e convincente della squadra allenata da mister Giovanni Pisconti. Anche se era una partita senza punti in palio (ricordiamo che i brindisini sono fuori classifica, in quanto società professionistica), i ragazzi del sodalizio manduriano volevano riscattare la sconfitta contro il Francavilla Fontana per tonificare il morale e per le affrontare con più convinzione la gara di domenica prossima, in casa della capolista Salento Lecce.
Parte forte lo Sporting Manduria, schierato molto bene a centrocampo, chiudendo gli spazi agli avversari e non facendogli ragionare. Al 20’ Zappalà riceveva palla fuori area, si destreggiava bene con due avversari e, solo davanti al portiere, portava in vantaggio i padroni di casa. Sulle ali dell’entusiasmo, al 26’, con una punizione da fuori area ben calibrata da Lomartire, i ragazzi di mister Giovanni Pisconti si portavano sul 2-0.
A questo punto il Brindisi 1912 incominciava a prendere il controllo del centrocampo e accorciava le distanze su di un tiro da fuori area, respinto dal portiere di casa: sulla ribattuta, un attaccante ospite metteva la palla in rete.
Sul finire del tempo lo Sporting Manduria si faceva raggiungere su una dormita generale della difesa.
Il secondo tempo iniziava bene per i ragazzi manduriani che collezionavano un paio di punizioni a centrocampo: al 12’ una punizione, dal limite dell’area, calciata magnificamente dallo specialista Lomartire, si insaccava nell’angolino alto dove il portiere nulla poteva fare.
Fino alla fine della gara il Brindisi 1912 cercava di recuperare, ma una attenta difesa dello Sporting Manduria non concedeva niente, portando a casa una meritata vittoria.
«Abbiamo giocato una bella gara contro una squadra che non voleva assolutamente perdere, anche senza punti in palio» è il commento di mister Giovanni Pisconti. «Lo dimostra il fatto che un giocatore ospite è stato espulso a cinque minuti dalla fine. Una vittoria che fa morale, ottenuta contro una squadra che aveva perso solo contro il Lecce, pareggiato con il Francavilla Fontana e vinto tutte le gare fin qui disputate. Questo risalta ancor di più l’impresa dei miei ragazzi».
La formazione dallo Sporting Manduria: Palummieri (Bullo), Maiorano, Lomartire; Rubino, Saracino, Bernardo; De Valerio, Zappalà, Fiorentino (Pirlog), Caforio, Mariggiò. In panchina: Buccolieri, Dupi, Andrisano Franco. AlI.: G. Pisconti.
MARCATORI: 7 reti Mariggiò, 3 Caforio, 3 Lomartire, 2 Zappalà










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora