venerdì 27 settembre 2024


22/07/2017 10:14:01 - Manduria - Attualità

Il gruppo è composto da cinque giovani musicisti (due manduriani e tre savesi), accomunati dalla passione per la musica

E’ intitolato “Stay Away” l’album d’esordio della band “Crunch Enemies”, un gruppo composto da cinque giovani musicisti (due manduriani e tre savesi), accomunati dalla passione per la musica.

«Dopo un anno passato alla composizione, alla scrittura e alla registrazione dei nostri brani, finalmente sono terminati i lavori per il nostro primo album, “Stay Away”» annuncia il cantante e co-fondatore del gruppo Andrea D’Attis. «La tensione è molto presente in ognuno di noi, ci abbiamo messo molto a trovare il ritmo e il sound adatto alle idee del nostro gruppo, e adesso non vediamo l’ora di condividere con il pubblico la nostra nuova musica».

Le tematiche del nuovo album racchiudono alcune delle emozioni appartenenti all’uomo e al relazionarsi con il resto del mondo: la chiusura in sé stessi, il tradimento da parte delle persone più vicine, la paura di vivere in un mondo pieno di caos e bugie, la voglia di ripartire da zero e crearsi una nuova vita. In “Stay Away”, tutte queste emozioni vengono raccolte attraverso la musica, con i ritmi incessanti e rabbiosi delle chitarre di Gianluca Decataldo e Simone Quaranta, le potenti linee di basso di Donato Moccia, i battiti senza freno della batteria di Davide Fanuli, insieme alla voce di Andrea D’Attis.

«I Crunch Enemies nascono “praticamente dal nulla”» si raccontano gli artisti di questo gruppo. «All’inizio era un semplice passatempo, ma poi abbiamo iniziato ad incontrarci quasi tutte le sere per suonare insieme nella sala prove di Davide e, dalle nostre improvvisazioni, abbiamo iniziato a creare i brani, dal testo alla musica e agli arrangiamenti. All’inizio non è stato facile organizzare il lavoro, visti i vari stili musicali a cui ognuno era affezionato, ma successivamente abbiamo dimenticato tutto, puntando esclusivamente su suoni, ritmi e melodie che potessero creare un sound tutto nostro. In “Stay Away”, perlomeno, ci siam riusciti: ognuno di noi ha buttato giù un sacco di idee che, via via nel tempo, hanno portato alla realizzazione di questo disco».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora