lunedì 23 settembre 2024


21/08/2017 07:25:48 - Avetrana - Calcio

Emersa anche una differenza di condizione: la Virtus è attesa all’esordio in campionato già domenica prossima

La Virtus Francavilla si è aggiudicata il primo memorial “Antonio Ferrara”. Troppa la differenza fra la squadra brindisina, che domenica è attesa all’esordio nel secondo campionato consecutivo di Lega Pro nel derby contro il Lecce, e l’Avetrana, alla seconda uscita stagionale, con l’organico ancora da ritoccare e con qualche assenza di troppo (hanno dichiarato forfait per problemi fisici Calò, Passiatore e Gatto).

Sull’erbetta del “Fanuzzi” di Brindisi mister Branà ha riconfermato per 9/11 la formazione che 48 ore prima aveva superato la squadra Allievi del Bisceglie per 5-0. Le novità in difesa: fra i pali è ritornato, nel primo tempo, Petranca, mentre il posto di Calò al centro della difesa, in coppia con Prete, è stato preso da Greco.

Nel corso della gara spazio ai cinque ragazzi che hanno iniziato dalla panchina: il portiere juniores Minichini e, poi, Doria, Venza (ancora una volta in evidenza questo juniores), De Michele e Kandji.

«Il risultato non può far testo» il commento, a fine partita, di mister Giuseppe Branà. «A me interessava vedere dei progressi nella fase dell’impostazione del gioco e nella registrazione dei meccanismi fra i reparti. Nonostante il punteggio finale, sono comunque contento di alcune indicazioni che ho tratto. Nei primi venti minuti abbiamo tenuto bene il campo. Siamo andati vicini alla rete un paio di volte con Ceresetto (in entrambi i casi è stato bravo il portiere avversario). Così come non dovevano illuderci le cinque reti di giovedì scorso, non dobbiamo tenere in considerazione l’entità di questa sconfitta».

Poco da aggiungere relativamente alla cronaca. La Virtus, che lo scorso anno è stata fra le protagoniste della Lega Pro, ha sbloccato il risultato dopo appena 3 minuti con Saraniti.

Giovedì nuova amichevole, questa volta con la squadra Beretti della Virtus Francavilla.

VIRTUS FRANCAVILLA-AVETRANA 7-0

VIRTUS FRANCAVILLA: Battaiola, Abruzzese, De Toma, Prestia, Pino, Biason, Buono, Turi, Madonia, Valotti, Saraniti. All. D’Agostino.

AVETRANA: Petranca, Desiderato, Romano, Franco, Greco, Prete, Alemanni, Pizzolante, Ceresetto, De Gaetano, Cappellini. All. Branà.

RETI: p.t. 3’ Saraniti; 10’ Madonia; 28’ Saraniti; 39’ Madonia; s.t. 1’ Ayina; 14’ Di Nicola; 31’ Ayina.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora