venerdì 27 settembre 2024


02/09/2017 08:07:46 - Manduria - Attualità

Il primo raduno “Destinazione Primitivo – Porsche Only” si svolgerà domani: ecco il programma

“Destinazione Primitivo” per decine di Porsche d’epoca provenienti da diverse regionali meridionali.

Il primo raduno “Destinazione Primitivo – Porsche Only”, promosso dal Cjvas Club “I Delfini” in partnership con il Porsche Club Puglia e in programma per domenica, partirà da Manduria, culla del famoso vitigno, per poi raggiungere anche Ceglie Messapica e Ostuni.

E’ aperto agli appassionati di Porsche, ma non a tutti indiscriminatamente poichè chiama a raccolta una lista fortemente curata di vetture della casa tedesca con raffreddamento ad aria, storicamente significative o interessanti: ad esempio tutte le auto prodotte prima della Porsche 911, serie 996, del 1997, la prima ad avere un raffreddamento ad acqua.

Questa prima edizione è inserita in un programma di tre appuntamenti, con cadenza biennale, che toccheranno importanti città di Puglia, Basilicata e Calabria, il cui punto di partenza e arrivo sarà sempre Manduria e ognuna con un tema culturale-ambientale differente. La prima edizione, questa del 2017, si svilupperà nella Terra dei Messapi; quella del 2019 avrà come tema “Matera Capitale Europea della Cultura”; infine quella del 2021 collegherà il Mar Jonio al Mar Tirreno passando per il Parco Nazionale del Pollino.

Come si può ben intuire, il blasone della città di Manduria, il Primitivo e la cultura Messapica accompagneranno i Porsche Drivers in tutti i loro spostamenti, rendendoli orgogliosi testimonial di un territorio che merita grande considerazione.

Il programma del raduno “Destinazione Primitivo – Porsche Only” prevede, per le ore 9, il concentramento e il check-in a Manduria, in via Roma, nel piazzale antistante il “BHB Hotel”. Qui avverrà la consegna del kit del raduno “Destinazione Primitivo-Porsche Only” e il road book. Alle 9,30 si partirà in direzione del centro della città: attraversando piazza Garibaldi e la villa comunale, si raggiungerà poi la cantina Produttori Vini di Manduria, in cui è prevista una sosta: tra profumo di mosto e ricordi di storia, sarà possibile usufruire di visite guidate al museo della Civiltà del Vino Primitivo e agli impianti di lavorazione delle uve.

I Porsche Drivers si recheranno poi a Ceglie Messapica (alle 11,30) e a masseria Camarda (ore 13), in cui saranno ricevuti dal padrone di casa, Cesare Fiorio (qui è previsto il pranzo). Alle 16 tappa verso il bioagriturismo di masseria Sciaiani Piccola e infine alle 18 il ritorno cantina Produttori Vini Manduria.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora