martedì 24 settembre 2024


11/09/2017 18:23:57 - Salento - Attualità

Questa mattina in Prefettura e in Procura si sono svolti vertici con inquirenti e soccorritori per fare sia il punto sullo stato delle indagini sia sulle ricerche

La magistratura salentina indaga per sequestro di persona in relazione alla scomparsa di Noemi Durini, la studentessa sedicenne di Specchia di cui non si hanno notizie dal 3 settembre scorso. Sul caso sono stati aperti due fascicoli: uno della Procura ordinaria, l’altro dalla Procura presso il Tribunale per i minorenni.

Questa mattina in Prefettura e in Procura si sono svolti vertici con inquirenti e soccorritori per fare sia il punto sullo stato delle indagini sia sulle ricerche alle quali, da oggi, prende parte anche il nucleo Saf dei Vigili del Fuoco. I controlli, anche con cani molecolari, sono estesi a grotte, inghiottitoi, cisterne e pozzi. Sono coinvolti anche i carabinieri del Sis, Sezione investigative scientifiche, che ieri hanno proceduto fino a tarda sera a rilevazioni tecniche nella casa della giovane, in via Madonna del Passo. Decine i volontari della Protezione civile impiegati nelle ricerche che stamani sono state sospese per alcune ore a causa del maltempo e sono riprese solo quando le condizioni meteo sono migliorate.

Numerose anche le richieste di partecipazione alle attività in corso da parte di semplici cittadini che però, fa sapere la Prefettura di Lecce, non possono essere accolte per la necessità di affidarsi a personale competente e specializzato.

Noemi Durini, si è allontana di casa all’alba di domenica scorsa senza portare con sé il telefono cellulare, soldi e indumenti. L’ultima persona ad averla vista è il fidanzatino Lucio, 17 anni, di Montesardo, con alle spalle un passato difficile tanto da farlo ritenere dagli investigatori un soggetto «a rischio». Il ragazzino e Noemi sono stati ripresi all’alba di domenica mattina dalle telecamera di sicurezza di un’abitazione privata. Il minorenne ha ammesso di aver accompagnato con lo scooter Noemi nei pressi del campo sportivo di Alessano e di averla lasciata lì. Altre volte, in passato, Noemi si era allontanata da casa, ma mai per più di un paio di giorni.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora