sabato 28 settembre 2024


12/12/2009 11:37:53 - Manduria - Calcio

Il d.s. Pedone: «Potrebbero arrivare la settimana prossima»

 
Fernando Manuel Carca, l’attaccante argentino con trascorsi nelle terze divisioni di Spagna e Grecia, non è più un attaccante del Manduria.
La società ha quindi deciso quale punta “tagliare”, avendo a disposizione una rosa di attaccanti molto ampia: Escobar, De Nicola, Coccioli, Tondo Destradis e Micca, oltre a Carca. Ampia, quindi, e di conseguenza onerosa. Carca (che vediamo nella foto), che ha sinora avuto poco spazio (ha centrato un palo nella gara interna contro il Taurisano, quando il suo “minutaggio” attivo fu più consistente), era fra i più onerosi. Non essendo italiano, il Manduria doveva garantirgli vitto e alloggio, oltre allo stipendio.
Questo “taglio”, seppur doloroso (soprattutto per la serietà del calciatore), consentirà alla società biancoverde (ed in particolare al d.s. Davide Pedone), di reperire, dalla sessione autunnale del mercato, i due esterni bassi juniores che il tecnico Gigi Bruno chiede, soprattutto dopo la partenza (quasi certa), del bravo Giovanni Giannotto.
«E’ molto probabile che, dopo i test ai quali si sta sottoponendo in questi giorni, Giannotto venga arruolato nel Corpo al quale ha inoltrato domanda» spiega mister Bruno. «Io, quindi, non posso più contare sul suo apporto».
A fronte delle due partenze (Carca e, appunto, Giannotto), la società cercherà sul mercato due juniores (uno nato nel 1990 e uno nel 1991) in grado di garantire a mister Bruno le giuste alternative nel reparto offensivo. Il tecnico spera di avere a disposizione elementi che abbiano già una certa esperienza in campionati di categoria.
L’ingaggio dei due difensori non si concluderà prima della gara interna di domenica prossima contro il Nardò, che chiuderà il girone d’andata.
«Sicuramente non ci sarà nessun arrivo prima di domenica» afferma il d.s. Pedone. «E’ più probabile che le trattative possano concludersi la prossima settimana».
Pedone, quindi, conferma che due trattative sono in atto…










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora