mercoledì 25 settembre 2024


23/09/2017 09:32:08 - Manduria - Calcio

L’intervista a mister Cannarile: «Puntiamo ai play off»

Ciak per il nuovo torneo di Prima Categoria, ai cui nastri di partenza vi sarà, quest’anno, il Manduria.

Con in panchina il riconfermato mister Marco Cannarile, il club biancoverde si presenta con una squadra quasi completamente rinnovata. E, domani pomeriggio, è attesa ad un esordio tutt’altro che facile: al “Dimitri” arriva il San Marzano.

«La squadra è nuova» rimarca il tecnico del Manduria. «Rispetto allo scorso anno, sono ancora in rosa solo Mancuso, Riezzo, Dimitri e De Nitto. Gli altri sono tutti nuovi. Stiamo lavorando da tempo, ma, chiaramente, i calciatori dovranno, con il passar del tempo, conoscersi meglio, affinando l’amalgama».

Un giudizio sulla fase di preparazione?

«Si sono allenati molto bene. Li ho visti abbastanza determinati e vogliosi di iniziare il campionato. Le sensazioni sono positive».

Domani arriva il San Marzano, squadra notoriamente ostica.

«Lo scorso anno il San Marzano è stato a lungo al primo posto in classifica: è stato in vetta nel girone d’andata e per una parte del girone di ritorno» ricorda il tecnico del Manduria. «Da quel che mi risulta, poi, hanno ulteriormente rafforzato la rosa con due-tre innesti. Non sarà quindi facile, ma siamo pronti ad entrare in campo con l’obiettivo di conquistare la vittoria».

Quale sarà l’obiettivo per questo campionato?

«Puntiamo a disputare un buon campionato e a qualificarci per i play off».

Emozionato per il debutto di domani?

«Più che emozionato, direi motivato. La motivazione è fondamentale nella vita e ancor di più nello sport».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora