lunedì 23 settembre 2024


30/09/2017 11:08:41 - Avetrana - Calcio

In un torneo che mette subito in evidenza il Fasano, domani, ad Avetrana arriva il forte Corato

La matricola Fasano subito protagonista del campionato di Eccellenza: 7 punti in 3 turni, con ben 13 reti realizzate e solo 3 subite. Deludono, invece, Omnia Bitonto (appena 3 punti, frutto di altrettanti pareggi) e Barletta (fanalino di coda con tre sconfitte su tre impegni).

Nel massimo torneo dilettantistico pugliese iniziano a delinearsi i valori. In vetta, insieme a Vigor Trani e Molfetta, c’è il Fasano, compagine che, insieme all’Omnia Bitonto (entrambe neo promosse), ha speso di più in estate per allestire un organico in grado di puntare ad un nuovo salto di categoria.

Discreto l’avvio di stagione dell’Avetrana. La squadra di mister Branà ha perso una solo una volta, a Trani, con un gol subito al 90’. Ha poi pareggiato a Otranto domenica scorsa (anche in questo caso ha incassato la rete del 2-2 a due minuti dal triplice fischio). Ha infine vinto, in casa, con il Bitonto. Se si tien conto che la rosa è stata completamente rivoluzionata (appena due conferme rispetto a quella dello scorso anno) e che l’attaccante Cereseto è stato disponibile solo a partire da domenica scorsa, non si può che essere soddisfatti. Dopo tre giornate, in classifica vi sono già 4 punti, ovvero quasi la metà di quanti (10) furono conquistati lo scorso anno alla fine del girone d’andata. Ben 4 di quelli dello scorso anno, però, arrivano dalle agevoli trasferte di Molfetta e Trani, squadre in quel momento zeppe di juniores.

Domenica prossima, al Celestino Laserra, arriva il Corato, sinora vittorioso a Vieste nel primo turno e sconfitto in casa dall’Otranto nel secondo. Domenica scorsa, infine, non ha giocato a Novoli a causa dell’impraticabilità del campo.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora