martedì 24 settembre 2024


05/10/2017 09:00:06 - Salento - Attualità

Si è lanciato dalla finestra dell’istituto: i medici gli hanno riscontrato una ferita lacero-contusa alla fronte con trauma cranico e la sospetta frattura delle caviglie e di un femore

 

Uno studente 13enne di scuola media ha tentato di togliersi la vita lanciandosi dalla finestra al primo piano della scuola ed è ricoverato in codice rosso in ospedale. E’ accaduto a Lecce. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, sul quale stanno indagando i carabinieri, lo studente avrebbe così reagito all’ennesimo brutto voto conseguito. Un gesto scioccante, avvenuto durante le lezioni e alla quale hanno assistito i compagni di classe, che hanno riferito come da tempo il ragazzo dicesse loro di volere farla finita per via del cattivo andamento scolastico. Agli investigatori hanno detto di aver visto il compagno alzarsi di scatto e correre di slancio verso la finestra aperta, precipitando nel cortile interno da un’altezza di cinque metri, nei pressi della porta di accesso della palestra.

Precipitando dalla finestra, lo studente ha superato di slancio una grata metallica sottostante in metallo con delle punte. Se vi fosse caduto sopra, non avrebbe avuto scampo. Soccorso con un’ambulanza del 118, il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove è stato sottoposto a Tac. I medici gli hanno riscontrato una ferita lacero-contusa alla fronte con trauma cranico e la sospetta frattura delle caviglie e di un femore. Non sarebbe in pericolo di vita. Sarà importante il decorso ospedaliero delle prossime ore per scongiurare l'insorgere di lesioni interne.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora