sabato 28 settembre 2024


13/12/2009 16:22:51 - Manduria - Calcio

MANDURIA-NARDO’ 0-1

MANDURIA: Negro, Calò (s.t. 23’ Manograssi), Papa; Buono, Potì, Cocciolo; Troccoli (s.t. 38’ Ferrara), Amadu, De Nicola (p.t. 21’ De Stradis), Cimino, Coccioli. All.: Bruno. A disp.: Pecoraro, Leo, Micca, Giorgino.
NARDO’: Bassi, De Donno (s.t. 23’ Massarelli), Contessa; Tartaglia, Calabuig, De Padova; Turitto (s.t. 39’ Colletta), Ruggiero, Di Rito (s.t. 26’ Marini), Irace, Montaldi. All.: Longo. A disp.: Vetrugno, Frasolla, Colletta, Parlacino, De Benedictis.
ARBITRO: Berlingeri di Crotone.
RETI: 23’ Irace;
NOTE: angoli Manduria 1- Nardò 2; ammoniti: Amadù (M., 16’ p.t., per condotta non regolamentare); De Donno (N, s.t. 2’, per azione fallosa); Cimino (M., s.t. 18’ Cimino, per azione fallosa); Papa (M,, 24’ s.t., per gioco falloso); De Stradis (M., 28’ s.t., per ostruzionismo); Bassi (N, 47' s.t., per perdita di tempo);
4’ – Spunto di Montaldi, che entra in area, ma il suo diagonale si spegne sul fondo.
8’ – Immediata la replica del Manduria: tiro insidioso dal limite di Calò, Bassi è costretto, con un colpo di reni, a rifugiarsi in angolo.
12’ – Di Rito parte sul filo del fuorigioco, arriva solo in area e sulla conclusione a colpo sicuro, straordinario intervento di Negro, che devia in angolo.
14’ – Il Manduria ribatte colpo su colpo: su un tiro di De Nicola, Bassi si salva in due tempi.
17’ – Clamorosa palla gol per il Manduria: Coccioli, dalla sinistra, al centro, De Nicola aggancia, ma non inquadra la porta;
21’ – Tegola per il Manduria: De Nicola si infortunia. Mister Bruno entra in campo De Stradis.
23’Punizione discutibile per il Nardò, da posizione invitante: batte Irace e insacca.
29’ – Mischia in area: Bassi si salva con una difficoltosa respinta.
49’ – Calcio di punizione di Buono, che sfiora l’incrocio dei pali.
Partita che si è poi stancamente trascinata sino all’intervallo. Il Manduria, senza Escobar (squalificato), De Nicola (che si è infortunato dopo una ventina di minuti) e Tondo (che pare non voglia più restare a Manduria), stenta in avanti. Troppo smaliziati gli ospiti per andare in difficoltà davanti alle azioni poco incisive del Manduria.
6’ – Punizione di Buono, dal vertice alto dell’area, con la palla che sfiora l’incrocio dei pali;
20’ – Brutto avvio di ripresa. Il Nardò riesce a controllare i timidi tentativi di attacco del Manduria. Ma la gara, che si sta incattivendo, ristagna sovente a metà campo.
24’– Doppia sostituzione simultanea: esce Calò ed entra Manograssi per il Manduria; esce De Donno ed entra Massarelli per il Nardò;
25’ – Conclusione di Montaldi, che sfiora il palo;
26’ – Mister Longo richiama Di Rito, abbastanza inconcludente, e manda in campo Marini;
32’ – De Padova, nel tentativo di recuperare su De Stradis lanciato a rete, allunga il pallone al proprio portiere Bassi, che para utilizzando le mani: l’arbitro sorvola.
39’ – Ancora due sostituzioni: esce Troccoli per Ferrara nel Manduria; esce Turitto per Colletta nel Nardò. Partita ancora molto brutta.
42’ – Occasione per De Stradis: da dimenticare la sua conclusione.
La partita termina col punteggio di 0-1. Prima sconfitta casalinga per il Manduria, al termine di una gara decisamente scialba. A deciderla un calcio di punizione di Irace, ma il Nardò ha molto deluso. Non è così che si va in serie D.
Da rivedere il Manduria: occorre capire se Tondo non tornerà più. In tal caso, serve urgentemente un altro centrocampista di qualità.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora