martedì 24 settembre 2024


07/10/2017 18:06:34 - Manduria - Calcio

L’intervista al tecnico della squadra manduriana

Il Don Bosco Manduria si gode il buon avvio di stagione: quattro punti in due giornate rappresentano sicuramente un buon viatico di una stagione in cui si punta a fare bene, confermando la categoria.

Dopo il successo di Mesagne, contro il San Vito, è arrivato il pareggio interno con il Capurso.

«Da questa partita sono arrivate indicazioni buone e altre sulle quali dobbiamo lavorare» le parole di mister Lorenzo Leone. «Ho molto apprezzato la voglia di reagire della squadra. Passando dal 2-1 a nostro favore al 2-3 in favore del Capurso, si rischiava la debacle: è stata una grossa mazzata a livello psicologico. Invece la squadra ha reagito con determinazione, trovando il pareggio. Problemi di tenuta fisica? Li escluderei sicuramente, altrimenti i ragazzi non avrebbero trovato la forza per raggiungere il 3-3».

Mister Leone si sofferma anche sull’aspetto negativo.

«Sul 2-1, abbiamo iniziato la ripresa con un approccio soft. Sembrava che i tre punti fossero stati già acquisiti. E siamo stati puntualmente puniti. Dobbiamo essere concentrati per tutti i 90 minuti per ottenere il massimo da ogni gara».

Archiviata la partita interna con il Capurso, il Don Bosco è atteso ora dalla trasferta di Conversano.

«Continuiamo a lavorare con la massima tranquillità: nei ragazzi noto e apprezzo il massimo impegno. Abbiamo un paio di infortunati (Ursoleo e Argentoni), ma per il resto ci rechiamo a Conversano per giocare la partita a viso aperto. Io sono un ex del Conversano (avendo giocato in quella città) e alcuni amici mi hanno riferito che è stata allestita una squadra che punta a vincere il campionato. Francamente non la conosco, ma, in ogni caso, entreremo in campo con la voglia di ottenere il massimo».

Infine una valutazione di mister Leone alle prime due giornate del campionato.

«Grottaglie e Castellaneta stanno confermando di voler puntare in alto. Ho visto bene il Brilla Campi e mi aspetto di trovare un forte Conversano. L’unica novità rispetto alle previsioni della vigilia è il Manduria, che si trova a quota zero. Sono convinto, però, che si riprenderà presto…».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora