lunedì 23 settembre 2024


15/10/2017 08:40:04 - Avetrana - Calcio

Oggi con un imperativo: dare continuità al successo di Vieste

 

Con l’umore alto verso una nuova sfida al Novoli.

Dopo il colpo esterno di Vieste, l’Avetrana si misurerà ancora una volta con il Novoli, già affrontato nella doppia sfida di Coppa Italia. Quella di oggi, chiaramente, avrà un sapore e un valore differenti. A differenza dell’impegno di Coppa, la partita di oggi mette in palio tre punti importantissimi in chiave salvezza.

La squadra di mister Branà punta a dare continuità ai buoni risultati delle ultime settimane. Un nuovo successo consentirebbe a capitan Cappellini e soci di muovere ancora la classifica e di staccarsi ancora di più dalle zone basse della classifica. L’obiettivo di questo club, che sta sorprendendo tutti gli addetti ai lavori, resta quello di ottenere una salvezza tranquilla.

Al “Celestino Laserra” arriva una squadra che non ha una precisa identità. E’ stata capace di vincere a Bisceglie, nella prima di campionato, ma poi si è fatta imporre il pari, davanti al pubblico amico, dal Vieste. Dopo il rinvio della gara interna con il Corato, il Novoli ha incassato una sonora scoppola a Casarano: 0-5. Lo scivolone è stato riscattato domenica scorsa con il successo, a dir la verità sofferto, a spese del Galatina. La rete del 2-0 è stata realizzata, al 94’, da uno degli ex di turno: Stephane Coquin, che ritorna per la seconda volta, in un poco più di un mese, da avversario ad Avetrana, cittadina in cui continua a vivere.

«Sarà sicuramente una trasferta molto difficile» ammette Coquin. «L’Avetrana sta ottenendo dei buoni risultati. Da parte nostra, in settimana abbiamo lavorato con più tranquillità: speriamo di ottenere un risultato positivo».

Una curiosità: nei giorni scorsi il Novoli ha ricevuto, nel proprio impianto, la visita del campione Ronaldinho, in Salento per degli accordi commerciali con una vinicola del posto.

L’ARBITRO – Dirigerà l’incontro Antonio Andrea Grosso della sezione di Bari, alla seconda designazione stagionale in Eccellenza (nella terza giornata ha diretto Galatina-Bisceglie, terminata 1-0: in quei 90 minuti ha concesso un calcio di rigore ed estratto un cartellino rosso). In Eccellenza vi è un unico precedente dell’Avetrana con questo arbitro, peraltro molto favorevole. Risale alla quinta giornata dello scorso campionato: con il 3-0 di Trani, i biancorossi festeggiarono il primo storico successo in Eccellenza.

I suoi assistenti saranno Vincenzo Ruggiero della sezione di Brindisi e Antonio Abbinante della sezione di Bari.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora