venerdì 27 settembre 2024


16/10/2017 07:19:12 - Manduria - Attualità

In graduatoria vi sono altre sette associazioni, però solo in quattro hanno raggiunto il punteggio minimo richiesto: 70 punti

 

Pubblicata la graduatoria delle associazioni che hanno prodotto delle manifestazioni di interesse per utilizzare il centro polifunzionale di aggregazione giovanile “Nuova Messapia” di Uggiano Montefusco per l’ideazione e la realizzazione di progetti finalizzati alla “formazione e alla promozione del territorio” e per dar vita a laboratori multimediali e audiovisivi, teatrali e musicali. Il punteggio maggiore è stato attribuito all’associazione “Ciak Social” e in graduatoria vi sono altre sette associazioni, però solo in quattro hanno raggiunto il punteggio minimo richiesto: 70 punti.

Com’è noto, diversi mesi fa il Comune e la cooperativa “Corda Frates” (che aveva in gestione la struttura), decisero di risolvere il contratto, anche se non si sono mai stabilite, ufficialmente, le ragioni (e le conseguenti responsabilità) per le quali non sono arrivati i finanziamenti regionali, pur regolarmente accordati: chi non ha rispettato gli impegni assunti con la Regione?

Successivamente, “tenuto conto che l’interesse primario dell’ente è quello di tenere attiva e aperta la struttura consentendo alle varie associazioni di volontariato l’utilizzo della stessa per il raggiungimento delle finalità previste dal progetto”, nel luglio scorso il dirigente Marino pubblicò un avviso esplorativo rivolto alle associazioni del territorio per la manifestazione di interesse finalizzata a dare continuità alle attività presso il centro polifunzionale di Uggiano.

La commissione (composta dal dirigente Aldo Marino, dagli istruttori direttivi Raffaele Salamino e Anna Pepe) si è riunita due volte per esaminare la documentazione arrivata e per attribuire dei punteggi alle singole associazione, in modo tale da formare una graduatoria.

In vetta alla classifica vi è l’associazione “Ciak Social”, che ha ottenuto 80 punti. Seguono poi quattro associazioni con 70 punti: si tratta delle associazioni “Armonia delle Sfere” di Uggiano Montefusco, “Laboeco Green Independence” di Manduria e Lizzano, “Cerva Regia” di Manduria e “Archeoclub d’Italia” di Manduria. In graduatoria anche due associazioni con 50 punti: “D’Elia Kalliope Tourism Wedding Management” di Torricella e Manduria e “Tenda Rossa” di Manduria. Chiude la graduatoria, con 15 punti, l’associazione “Voxel Entertainment” di Manduria. Queste ultime tre, non avendo raggiunto i 70 punti, dovrebbero essere escluse.

Ritenute non coerenti con le finalità dell’iniziativa le manifestazioni di interesse di ANPI e Associazione Combattenti e Reduci, entrambe di Manduria.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora