martedì 24 settembre 2024


28/10/2017 10:07:47 - Manduria - Calcio

La squadra biancoverde ad un bivio: non può più sbagliare

 

Ancora un derby per il Manduria, che al “Dimitri” si misurerà, domani, con il Castellaneta, altra squadra retrocessa dalla Promozione. Dopo la pesante sconfitta di Conversano, i biancoverdi sono chiamati al riscatto: non è possibile perdere altri punti dalle squadre che sono in vetta alla classifica.

«Siamo di fronte ad un bivio» le parole del d.s. Enzo Pulpito. «La classifica inizia ad avere una propria fisionomia e si iniziano a delineare i valori di ogni compagine. Il Manduria, complice anche un calendario che ha sinora riservato quasi tutti scontri con le formazioni più attrezzate (ad eccezione del Savelletri), ha necessità di non lasciare più punti davanti al pubblico amico. C’è bisogno di un’altra prestazione gagliarda, altrimenti il solco già creatosi con le prime si acuirà ulteriormente».

Il Castellaneta è un altro osso molto duro.

«Fa della corsa la propria arma migliore» le parole di Pulpito. «Dobbiamo cercare di non incappare in sbavature (i particolari diventano fondamentali in queste sfide equilibrate), far girare velocemente la palla e puntare molto sulle corsie esterne. Mi aspetto una reazione dai ragazzi».

Pulpito si sofferma pure sulla situazione degli infortunati.

«De Florio è recuperato. Per Olivieri, invece, sarà necessario un test prima della partita».

Fermo, o quasi, il mercato.

«La società ha deciso di temporeggiare» spiega il d.s.. «Andiamo avanti così sino a dicembre e tutto ciò che arriverà sarà oro colato. Posso solo dire che si sta allenando con noi il portiere Basile. La prossima settimana potrebbe firmare».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora