lunedì 23 settembre 2024


29/10/2017 08:07:29 - Avetrana - Calcio

Guai a sottovalutare il Barletta, che sinora non ha mai vinto e possiede l’attacco meno prolifico del torneo

 

Trasferta ricca di insidie quella odierna di Barletta per l’Avetrana.

Di fronte, due squadre dall’umore opposto: morale sotto i tacchi per i barlettani dell’ex Larosa, che nelle prime sette giornate non hanno ancora assaporato il gusto dolce del successo; entusiasmo, invece, nello spogliatoio della squadra tarantina, che proviene da tre successi consecutivi e che è imbattuta nelle ultime sei giornate.

Se quella dei numeri fosse una legge assoluta, per l’Avetrana quella nella terra della disfida dovrebbe essere una semplice gita. In realtà, la squadra di mister Branà lamenta due assenze importanti a centrocampo (Cappellini e De Gaetano) e dovrà confrontarsi con la voglia di riscatto dei padroni di casa.

Per la formazione biancorossa, ritornerà dal primo minuto Alemanni. Il terzo juniores in campo dovrebbe essere Passiatore. Ballottaggio in difesa fra il rientrante Calò e l’argentino Salto.

L’AVVERSARIO – Ha 3 punti in classifica, frutto di altrettanti pareggi e 4 sconfitte. Senza alcuna vittoria all’attivo, il Barletta ha anche il peggior attacco del girone: solo 3 reti all’attivo, di cui una realizzata dal dischetto.

Oggi sono sicuri i forfait di Paolo Augelli e di Leone. Probabile ma non certo il recupero di Rana, mentre sarà della contesa il portiere Leone.

«La squadra ha lavorato bene in settimana, c’è grande voglia di riscattare la brutta sconfitta di Vieste perché tutti noi sappiamo che possiamo e dobbiamo dare di più» le parole di mister Cinque. «Siamo stati sottotono dal punto di vista emotivo e questo non deve ripetersi. Ci vorrà una prova d’orgoglio. L’Avetrana? Un avversario che gioca moltissimo sulle seconde palle, veramente tosto, meritano la classifica che hanno. Oltre alle qualità tecniche, per batterli servirà tanto carattere».

L’ARBITRO – Dirigerà l’incontro Michele Lopez della sezione di Bari, alla quarta designazione stagionale. In questo campionato ha già un precedente con il Barletta: alla prima giornata ha arbitrato Fasano-Barletta, che è terminata 4-1 per i padroni di casa. Lopez, in quell’occasione, ha espulso un calciatore per squadra.

Due i precedenti con l’Avetrana. Entrambi risalgono alla scorsa stagione e in entrambe le circostanze le partite finirono con una sconfitta per i biancorossi: 0-1 a Galatina (espulso Eleni) e 1-2 a Bisceglie (espulso F. Cimino).

Gli assistenti saranno Pio Carlo Cataneo di Foggia e Antonio Alessandrino di Bari.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora