venerdì 27 settembre 2024


04/11/2017 07:36:51 - Manduria - Attualità

Si è discusso di decoro urbano e sicurezza lungo le strade a scorrimento veloce e a maggiore densità di traffico che attraverso il quartiere

 

Decoro urbano e sicurezza lungo le strade a scorrimento veloce e a maggiore densità di traffico che attraverso il quartiere.

Sono state queste le due richieste inoltrate dai rappresentanti del comitato di quartiere “San Giovanni Bosco” al commissario prefettizio del Comune di Manduria, Francesca Adelaide Garufi. Da quando si è insediata, la nuova guida di palazzo di Città va raccogliendo, quasi giornalmente, gli sfoghi di cittadini e comitati, che chiedono maggiore attenzione verso le tante problematiche esistenti. Pur non avendo la bacchetta magica e pur avendo ricevuto un incarico a tempo determinato, la dott.ssa Garufi cerca, nei limiti del possibile, di venire incontro alle istanze, assumendo degli impegni concreti in tal senso.

Nei giorni scorsi ha ricevuto il presidente Giuseppe Tatullo e altri rappresentanti del comitato di quartiere “San Giovanni Bosco”.

«Nell’occasione, gli attivisti del comitato hanno potuto rappresentare le criticità riscontrate nella zona che riguardano le molteplici problematiche di una delle aree più estese della città» scrive, in una nota, il presidente Giuseppe Tatullo. «Oggetto della discussione sono state innanzitutto le questioni legate al decoro urbano (prima fra tutte la problematica relativa ai lavori di riqualificazione di piazza Maria Ausiliatrice, nonché il tema dalla sicurezza dei residenti), accolte con interesse e disponibilità da parte della commissaria che ha preso l’impegno, nel limite delle possibilità tecniche e finanziarie della sua Amministrazione, di supportare il comitato nella risoluzione delle stesse».

Della sistemazione di piazza Maria Ausiliatrice si discute ormai da tanti, troppi, anni. Pare che un progetto esista, ma che l’iter della sua esecuzione sia fermo.

«Non meno importante il contributo del comandante dei Vigili Urbani, Vincenzo Dinoi, che in un precedente incontro con il comitato ha confermato l’intenzione del Comando di Polizia Municipale di Manduria di intervenire su questioni altrettanto importanti che riguardano in particolare la viabilità e la sicurezza su viale Aldo Moro, via Sorani e nella zona 865.

Il comitato di quartiere “San Giovanni Bosco” esprime senso di gratitudine per la sensibilità e la disponibilità dimostrate da entrambi e prosegue nel suo lavoro di tutela e salvaguardia del quartiere con determinazione, nella piena convinzione che il confronto costante con le istituzioni e i cittadini residenti rafforzi tale contributo.

A tal proposito il direttivo promuoverà a breve una assemblea pubblica, di cui verranno resi noti i termini di svolgimento nei prossimi giorni».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora