lunedì 23 settembre 2024


16/11/2008 00:00:00 - Maruggio - Calcio

 

Il Maruggio mette alle corde il Galatina
 
MARUGGIO-GALATINA 0-0
MARUGGIO: Mancuso, Di Coste, Buccoliero; Arcadio, Stante, Palese; Buzzacchino (s.t. 34’ Vapore), Ronsisvalle, De Nicola (s.t. 47’ Amendola), Saracino (s.t. 23’ Gallù), Di Giuseppe. All.: Gidiuli.
GALATINA: Stanca, Malerba, Spano; Castrignanò, Zizzari, Schito; Cesari (s.t. 26’ Serra), Tartaglione (s.t. 26’ Colazzo), Rizzello, Corallo, Quarta (s.t. 19’ Vergara). All.: Volturo.
ARBITRO: Barbuto di Bari.
NOTE: angoli 6-2 per il Maruggio. Espulso all’82’ Di Giuseppe (M) per doppia ammonizione.
MARUGGIO - Ancora una prova con i fiocchi del Maruggio, che rallenta la corsa del Galatina e che consente quindi al Taurisano, vittorioso a Maglie, il sorpasso in vetta alla classifica.
Monologo locale nel primo tempo, con il Galatina letteralmente alle corde. Il Maruggio presidia ogni spazio, con un raddoppio sistematico sui portatori di palla avversari, non consentendo ai salentini di ragionare.
E’ un monologo, con gli jonici che vanno vicini alla rete in più occasioni: al 7’ con De Nicola; al 12’ con Arcadio su punizione; al 13’ con Ronsisvalle; al 33’ ancora con Di Giuseppe; al 36’ con De Nicola. Il Galatina ha cercato solo di contenere, seppure con affanno, le vibranti sfuriate della squadra di Gidiuli.
Nella ripresa la gara cambia copione. Il Maruggio accusa la stanchezza e la partita si fa più equilibrata. Nonostante ciò il Galatina non impensierisce mai il Maruggio, se non in due occasioni, facilitate, entrambe, da svarioni dei difensori locali. Ma Rizzello, lesto ad agguantare la sfera, non riesce ad inquadrare la porta.
Due grandi occasioni anche per il Maruggio. Al 16’ con Arcadio, che prova la soluzione personale con una ripartenza, non accorgendosi che alla sua destra aveva Buzzacchino completamente solo. Al 31’, poi, l’occasionissima con De Nicola, che gira a rete dall’altezza del dischetto, ma il portiere avversario Stanca si salva d’istinto col piede, con una buona dose di fortuna.
Al 37’ della ripresa, poi, l’espulsione per doppia ammonizione di Di Giuseppe e il Maruggio deve stringere i denti sino al triplice fischio finale.
Punto che vale oro per i maruggesi, con il pareggio che, nonostante tutto, ha finito col lasciare l’amaro in bocca a Gidiuli ed ai suoi ragazzi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora