lunedì 23 settembre 2024


17/12/2017 09:38:37 - Avetrana - Calcio

Per il club biancorosso, quattro arrivi e tre partenze

 

Quattro arrivi e tre partenze. E’ questo il bilancio del mercato autunnale (che si è chiuso ieri sera alle 19), per l’Avetrana.

ARRIVI – Il primo ad essere stato ingaggiato dalla società del patron Daniele Saracino è stato il portiere Gianmarco Strafella, classe 1994. Dopo la decisione, un po’ a sorpresa, di lasciare Avetrana del promettente Minichini di un paio di mesi fa, l’Avetrana era rimasto senza un portiere di esperienza, che potesse sostituire nel migliore dei modi il titolare Petranca. Strafella ha colmato questa lacuna.

Da Fasano, poi, sono ritornati due calciatori protagonisti dello splendido girone di ritorno dello scorso anno: il centrocampista juniores Morris Cellamare, già impiegato come titolare nelle ultime due giornate, e la poliedrica punta Vincenzo Richella, in gol domenica scorsa proprio a Fasano.

Con Cellamare mister Branà dispone finalmente, in attesa del recupero di De Gaetano, di uno juniores in grado di operare nella zona nevralgica del centrocampo. Con Richella, invece, ha il vantaggio di avere in rosa un attaccante che può giocare lungo le corsie esterne e che può adattarsi anche come centrale.

Infine il colpo a sorpresa: il giovane attaccante juniores Roberto Seu, classe 1998, prodotto del settore giovanile del Cagliari. Con questo elemento, di cui si dice un gran bene, mister Branà ha l’opportunità di schierare uno juniores come terminale offensivo e un elemento over in più nel resto della formazione (Richella e Alemanni come esterni offensivi?).

PARTENZE – Ha sorpreso di più la partenza di Lucio Cereseto. L’attaccante argentino era riuscito a realizzare già quattro centri, tutti in trasferta. Altre due sue reti sono state annullate. Nell’ultimo mese, invece, ha accusato qualche difficoltà in più. Forse anche perchè lasciato spesso solo a far reparto.

Sono andati via altri due attaccanti: Gianmarco Tommasi, che si è accasato a Barletta (non avrebbe trovato più spazio) e il franco-senegalese Mendy, ad Avetrana poco più di una meteora.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora