venerdì 27 settembre 2024


22/12/2017 08:52:21 - Manduria - Attualità

Si tratta di una commedia musicale di matrice napoletana

 

Successo nella suggestiva cornice del teatro “Don Bosco” per la scuola dell’infanzia “Paolo Borsellino” dell’istituto comprensivo “Don Bosco” di Manduria.

I bambini di 3, 4 e 5 anni hanno magistralmente interpretato una commedia musicale di matrice napoletana il cui titolo è “Il miracolo di Natale” di Oreste de Santis.

In una famiglia modesta composta da due genitori (interpretati da papà Salvatore e mamma Antonella) si imbattono nelle numerose richieste, avanzate dai loro 12 figli, di regali di ogni tipo, moderni e soprattutto costosi.

Il clima familiare è interrotto da un’amara sorpresa che ha un epilogo positivo. Durante la notte il buon Babbo Natale (interpretato dal nonno Orazio) decide di far visitare ai propri folletti la casa di questa famiglia che si presenta particolarmente religiosa e attenta ai propri valori.

La famiglia ritroverà il vero senso del Natale.

Oltre ai protagonisti appena menzionati, è importante ringraziare il papà Dino e il papà Giuseppe per aver magistralmente interpretato il personaggio del parroco di città e del dottore, nonchè la mamma Siri per aver interpretato il personaggio dell’infermiera. L’opera teatrale (accattivante per il pubblico) è stata diretta da tutte le insegnanti del plesso scolastico coadiuvate da un educatore dell’oratorio "Don Bosco" Mattia Stefanelli. Le coreografie sono state curate dalla scuola di danza diretta da Gregorio e Pamela Erario.

Le insegnanti, di vero cuore, vogliono ringraziare tutti i genitori per la loro disponibilità, pazienza e partecipazione. Infine un doveroso ringraziamento va al componente del personale ATA Gregorio Daggiano che, con la sua tenacia, ha collaborato affinché questo lavoro possa essere reso possibile."

«Ricordatevi tutti che a Natale il regalo più bello che si può fare è stare tutti insieme in famiglia. Buon Natale!».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora