lunedì 23 settembre 2024


29/12/2017 07:56:34 - Avetrana - Calcio

Ecco il campionato proposto attraverso le analisi di alcuni dati

 

E’ tempo di consuntivi per il torneo di Eccellenza, che ha “consumato” il girone d’andata. Ecco il campionato proposto attraverso le analisi di alcuni dati.

MARCATORI – Gli attaccanti più prolifici sono stati Patierno dell’Omnia Bitonto e Faccini della Vigor Trani con sette centri. La punta che ha realizzato più reti per l’Avetrana è stato l’argentino Cereseto, con quattro gol, che però, a metà dicembre, si è trasferito ad Aradeo. Ecco la classifica marcatori: 7 reti Patieno (1 rig., Omnia Bitonto) e Faccini (2 rig., Vigor Trani); 6 Manzari e Moscelli (4 rig., Bitonto), Corvino (Fasano), Carrozza (3 rig., Gallipoli), Ventura (2 su rig., Bisceglie); 5 Facecchia (Molfetta), Pignataro (Casarano), Coquin (1 su rig., Novoli), Cereseto (Avetrana, Aradeo).

Sono state realizzate 23 doppiette e 2 triplette (Venza dell’Avetrana e Patierno dell’Omnia Bitonto).

RIGORI – Sono stati concessi 50 calci di rigore. Di questi, 34 sono stati trasformati e 16 sono stati o sbagliati o parati dai portieri delle squadre avversarie. La squadra che ha usufruito di più calci di rigore è l’Otranto: 6 penalty, di 4 realizzati (2 di questi dal portiere Caroppo). Seguono Gallipoli e Molfetta con 5 rigori all’attivo, quindi Bitonto, Barletta, Galatina (i salentini ne hanno sprecati 3) e Trani con 4.

La squadra cui sono stati fischiati più rigori contro è il Gallipoli, con 6 penalty. Seguono Bitonto, Otranto e Vieste con 5.

Bilancio perfetto per l’Avetrana: 3 rigori a favore e altrettanti contro.

ESPULSI – Sono stati 54 i cartellini rossi estratti dai direttori di gara. La squadra più “cattiva” si è rivelata, sinora, l’Aradeo, con 8 cartellini rossi. Seguono Trani e Bitonto con 6,  Casarano e Bisceglie con 5. Un solo cartellino rosso per l’Avetrana.

Moscelli del Bitonto ha già rimediato 3 cartellini rossi; a quota 2 Larosa del Barletta, Telera del Trani, Vergori del Casarano ed Elia del Bitonto.

RISULTATI – Il più frequente è stato l’1-1: si è verificato 18 volte. Seguono l’1-0 con 15, il 2-1 con 14, lo 0-0 con 13 e lo 0-1 con 10.

ARBITRI – Il “fischietto” più designato è stato Luca Tagliente della sezione di Brindisi con 8 gare arbitrate; seguono, con 7, Gabriele Totaro di Lecce, Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta e Andrea Salanitro di Bari.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora