lunedì 23 settembre 2024


05/01/2008 08:49:20 - Avetrana - Calcio

Sono partiti Sisalli e Lavopa. Rispetto alla prima parte della stagione, il rendimento sembrerebbe in flessione

 

Ha perso Sisalli e Lavopa (si è accasato all’Omnia Bitonto), due perni della squadra, ma ha rafforzato la rosa con gli innesti del figliol prodigo Colella (di ritorno dal Corato), dell’attaccante Giovanni Lorusso, classe ‘’95, 2 reti nel primo scorcio di stagione col Casarano, e dell’esterno basso mancino juniores Gaetano Tortosa, classe ’98, proveniente dal Galatina.

Dopo una partenza a razzo (4 vittorie e 2 pareggi nei primi 6 turni), il Vigor Trani, prossimo avversario dell’Avetrana, sembra accusare un calo di rendimento. Ha centrato, è vero, la qualificazione alla finalissima di Coppa Italia di Eccellenza (si disputerà il 18 gennaio, contro il Fasano), ma in campionato accusa una leggera flessione: 2 vittorie, su Otranto e Corato, 2 pareggi con il Fasano e a Novoli, e 2 sconfitte, a Vieste e a Bitonto, negli ultimi 6 turni.

Rispetto ad un anno fa, quando ovvero, in piena crisi societaria, la squadra tranese era ultima in classifica (ha poi perso i play out a Novoli, dopo l’avvivo di Pettinicchio di diversi rinforzi, ma si è salvata grazie al fatto che il Team Altamura ha liberato un posto in Eccellenza vincendo i play off interregionali di categoria), la situazione è comunque nettamente diversa. Guidata in panchina da mister Pizzulli, il Vigor Trani è decisamente vicino all’obiettivo stagionale: la permanenza.  Da temere il centrocampista Camporeale (si fece ammirare ad Avetrana lo scorso anno con la maglia dell’Hellas Taranto) e l’argentino Brianese.

Contro la squadra allenata da mister Branà mancherà il venezuelano Fernandez, che deve scontare ancora un turno di squalifica. Il più prolifico è l’attaccante Faccini, autore di 7 reti (compresa quella decisiva della gara d’andata), di cui 2 dal dischetto.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora