venerdì 27 settembre 2024


13/01/2018 09:01:19 - Manduria - Attualità

La studentessa, che ha partecipato inviato un elaborato contenente le sue riflessioni sull’articolo 67 della Costituzione, è stata premiata nei giorni scorsi dalla consigliera nazionale dell’A.Ge, Anna Maria Leobono

 

La studentessa del liceo classico e scientifico “De Sanctis-Galilei” di Manduria, Anastasia Bisci, fra i vincitori della dodicesima edizione del concorso nazionale “Tricolore Vivo”, organizzato dall’A.Ge (Associazione Italiana Genitori) provinciale di Palermo, in collaborazione con il MIUR.

La studentessa, che ha partecipato inviato un elaborato contenente le sue riflessioni sull’articolo 67 della Costituzione, è stata premiata nei giorni scorsi dalla consigliera nazionale dell’A.Ge, Anna Maria Leobono.

«E’ stato davvero emozionante e soddisfacente sapere di aver vinto qualcosa: per me, solo il conoscere dell’apprezzamento per una mia opera, sia essa scritta o grafica, rende davvero felice e trascurabile il tempo speso (che ammetto non essere poco)» le parole della studentessa Anastasia Bisci. «La stessa premiazione mi ha fatto sentire “importante” ed amata: i complimenti, le foto, ricevere la Costituzione, la bandiera, l’attestato e la targa sono momenti che porterò con me nel tempo.

E’ stato un modo per sentirsi speciali e apprezzati e ringrazio infinitamente chi mi ha dato la possibilità di vivere tali sensazioni e sentimenti.

Il giorno seguente, poi, è stato altrettanto emozionante ricevere i complimenti dai miei professori, a cui sono molto legata, e persino ricevere un dono da una di questi. Vedere che chi ami e stimi è fiero del tuo operato è, a parer mio, più soddisfacente del premio stesso.

Ringrazio coloro che mi hanno fatto approfondire un argomento a me, inizialmente, sconosciuto ampliando il mio bagaglio culturale, che è il primo obiettivo di concorsi del genere».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora