lunedì 23 settembre 2024


19/12/2009 19:06:23 - Maruggio - Calcio Giovanile

Ora il Maruggio è secondo in classifica, ad un solo punto dalla Gioventù Martina

 
Importante vittoria del Maruggio nel torneo regionale juniores. Seguendo l’esempio della squadra maggiore, anche i promettenti calciatori juniores del Maruggio si stanno facendo rispettare nel torneo di categoria.
Oggi pomeriggio hanno infatti battuto e sorpassato in classifica il Boys Brindisi. Una vittoria che vale come l’oro, perché il Maruggio, approfittando del turno di riposo della Gioventù Martina, prima in classifica, e del Crispiano, secondo in classifica, ha compiuto un grosso passo in avanti.
Questa è la classifica per le prime quattro piazze (tutte le altre squadre sono estremamente distanziate):
17 Gioventù Martina
16 Crispiano e Maruggio
15 Boys Brindisi
La partita è stata molto combattuta: il Boys Brindisi ha dimostrato di possedere un buon organico.
E’ passato per primo in vantaggio il Maruggio, grazie ad una bella azione personale di Sabatelli. Poi è stato provvidenziale il portiere Chiego, che ha salvato il risultato in almeno 2-3 occasioni nel corso del primo tempo.
Nella ripresa, però, il Boys Brindisi è riuscito a pareggiare. Maruggio nuovamente in attaccato e nuovo vantaggio grazie a Sudosi, che ha trasformato un rigore. A metà del secondo tempo terza rete del Maruggio, ancora una volta con Sudosi, che, in spaccata, correggeva in gol un assist di Perrucci.
La reazione d’orgoglio del Boys Brindisi produceva la rete del 2-3 su calcio di rigore. Poi ci pensava Chiego, con un altro bell’intervento, a salvare il preziosissimo risultato.
Questa la formazione del Maruggio: Chiego, Ricca (s.t. 21’ Maiorano), Borgia; Pompigna, Di Lauro, Ciraci; Sabatelli (s.t. 26’ Guido), Dimaggio, Zaccaria (s.t. 1’ Fontana), Sudosi, Perrucci. All.: Gioia.
MARCATORI: 6 reti Sabatelli e Sudosi (2 rig.); 3 Zaccaria; 2 Parini e Perrucci; 1 Scarciglia, Di Lauro, Di Maggio, Bernardo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora