venerdì 27 settembre 2024


27/01/2018 10:31:51 - Manduria - Attualità

Ecco il programma completo

 

La parrocchia San Giovanni Bosco, in occasione dei festeggiamenti del suo Santo Patrono, presenta una serie di iniziative e momenti rivolti alla cittadinanza per rendere grazie a Dio per il dono di Don Bosco: padre maestro ed amico della gioventù.

In un momento storico delicato per via del rifacimento del nuovo complesso parrocchiale, la parrocchia, impreziosita dall’oratorio, non va in stand-by e né in reset, ma vuole continuare a camminare forte dell’amore cristiano partito da monsignor Neglia continuato e vissuto, ancora oggi, da religiosi, da persone di buona volontà e  dai giovani che più di qualsiasi pietra, albero hanno fatto e continuano a fare la storia del “Villaggio del Fanciullo”.

Ecco di seguito i vari appuntamenti.

DOMENICA 28 GENNAIO 2018

DB PLAY: giornata di giochi per i ragazzi, durante la quale vi sarà una raccolta di giocattoli per i bambini bisognosi della nostra comunità parrocchiale. Subito dopo la Messa delle 9.30 la statua di Don Bosco raggiungerà p.zza Maria Ausiliatrice dove i ragazzi vivranno il momento del gioco curato dagli animatori dell’Oratorio e condivideranno il pranzo, che quest’anno vede la partecipazione dell’intero quartiere della parrocchia grazie anche alla collaborazione del comitato “Don Bosco”. Nel primo pomeriggio attività, giochi e intrattenimento nel teatro. Alle 18 con la Santa Messa partirà il Triduo in preparazione alla festa.

29  GENNAIO 2018

Ore 19 - S. Messa animata dai ragazzi di 1ª – 2ª – 3ª elementare accompagnati dai genitori. Al termine della celebrazione eucaristica i ragazzi guideranno un momento di riflessione sul Cuore Missionario di Don Bosco

30 GENNAIO 2018

Ore 19 -  S. Messa animata dai ragazzi di 4ª - 5ª elementare accompagnati dai genitori. Al termine della celebrazione eucaristica  i ragazzi guideranno un momento di riflessione sulla figura di Don Bosco.

31 GENNAIO 2018

ORE 19 - S. Messa presieduta dal Vescovo, mons. Vincenzo Pisanello e animata dai ragazzi di 1ª – 2ª – 3ª media e dagli animatori, i quali, a conclusione della celebrazione eucaristica, proporranno un momento di riflessione sul progetto educativo di Don Bosco.

Il parroco, don Dario Destefano e il vice parroco, don Pompeo Dellisanti, con tutti gli operatori pastorali ed i giovani, aspettano la cittadinanza tutta per rendere onore a Don Bosco.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora