martedì 24 settembre 2024


19/12/2008 14:49:58 - Manduria - Politica

 

«Minonne? E’ persona seria e responsabile.
Ha capito che non è possibile aprire delle crisi al buio»
 
«Non ho ancora ritirato le dimissioni. Per una questione di serietà, le dimissioni le ritirerò motivando questa mia decisione con un documento. Documento che, al momento, non ho ancora elaborato».
Il dott. Amleto Della Rocca precisa, al nostro portale, la sua posizione, dopo la riunione di ieri sera.
«Abbiamo tracciato un percorso che ha come traguardo finale quello delle Comunali del 2010» spiega ancora il dott. Della Rocca. «Un percorso in cui tutti saremo protagonisti: il partito, la segreteria e il segretario. Percorso che prevede anche delle importanti tappe intermedie, come le elezioni Provinciali e quelle Europee. Nonostante tutte le difficoltà, non solo locali, il Pd è un partito che ha tanta voglia di crescere. Ho bisogno, quindi, del sostegno dei consiglieri, degli iscritti e dei simpatizzanti. Così come è necessario che il segretario deve essere riconosciuto: tutti devono poter fare affidamento su di lui».
La riunione del Pd dell’altro ieri sera ha ritrovato, quindi, un partito sostanzialmente compatto. Solo Michele Minonne, in una fase, ha chiesto l’azzeramento dell’esecutivo. Poi, però, dimostrando ancora una volta un senso di maturità, ha aderito alla soluzione che è stata prospettata da Pentassuglia.
«Minonne è una persona responsabile e intelligente» afferma ancora Della Rocca. «Aspira ad ottenere maggiore considerazione. Lo stesso discorso vale per tutti gli altri consiglieri, che rappresentano l’elettorato. Minonne ha però capito che non è possibile aprire una crisi al buio. E che comunque ora ci sono le condizioni per discutere di tutto molto più serenamente».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora