venerdì 27 settembre 2024


21/02/2018 19:09:52 - Manduria - Attualità

La manifestazione dedicata al business del turismo ed alle innovazioni del settore della comunicazione turistica è in programma a Lecce (ex Convento degli Agostiniani) da domani a sabato

 

 

Manduria, la terra del Primitivo e dei Messapi, sarà presente alla ‘BTM  Puglia 2018’, la manifestazione dedicata al business del turismo ed alle innovazioni del settore della comunicazione turistica, in programma a Lecce (ex Convento degli Agostiniani)  dal 22 al 24 febbraio.

Una partecipazione nata nelle stanze del Comune e stimolata  dagli operatori del settore turistico, guidati dalla presidente della categoria del Ricettivo extra alberghiero di Confcommercio, Lara PANESSA, e fortemente  supportata dal presidente della delegazione di Confcommercio Manduria, Dario DAGGIANO. Incontri che hanno visto convergere l’Amministrazione, guidata dalla commissaria Francesca Adelaide GARUFI,  e gli  operatori turistici sull’obiettivo comune  di voler cogliere nella vetrina leccese, l’opportunità per promuovere l’immagine turistica della città di Manduria e per  promo-commercializzare l’offerta ricettiva ed i servizi turistici locali.

A tal fine la categoria dell’extra alberghiero ha messo a punto un progetto che vede collaborare  quattordici B&B del territorio,  per una offerta complessiva di 140 posti letto.

La categoria, alla rassegna salentina, nell’incontro B2B con i buyers, per presentare il territorio porterà alcuni prodotti editoriali: una mappa di Manduria con i punti di maggiore rilievo turistico-culturale e l’offerta ricettiva dell’extra alberghiero (è stata stampata in diverse migliaia di copie a cura degli operatori); una guida del territorio (quest’ultima ri-stampata a cura del Comune).

A presidiare il desk di presentazione di Manduria ci saranno gli operatori del ricettivo e le guide turistiche della cooperativa ‘Spirito Salentino’, aderente a ConfguideTaranto, con l’obiettivo comune di promuovere l’immagine turistica della città e di promo commercializzare le attività di fruizione turistica, proposte dalle guide e che prevedono itinerari guidati dedicati all’arte, gastronomia e natura.

Insomma, un progetto di rete tra operatori e di collaborazione pubblico/privato, finalizzato a promuovere una città ed una terra suggestiva, ricca di storia e di cultura e che ha molto da offrire, e che proprio in questi giorni è stata inserita nell’itinerario delle mete consigliate dal  Touring Club Italiano tra i 10 borghi italiani del vino.

Un progetto che traccia la strada del futuro, inevitabilmente impostata sui progetti di rete, se si vorrà dare una svolta turistica all’economia del territorio.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora