venerdì 27 settembre 2024


14/03/2018 08:08:54 - Manduria - Attualità

Giovedì incontro a Sava, quindi lunedì si chiude a Manduria

 

E’ partito ieri mattina, con l’incontro con le organizzazioni sindacali (che ha avuto luogo nell’aula consiliare di Palazzo di Città), il percorso di concertazione e programmazione partecipata per la stesura del Piano Sociale di Zona 2018-2020.

A darne notizia è il presidente del coordinamento istituzionale, ovvero il commissario straordinario del Comune di Manduria, Francesca Adelaide Garufi.

«E’ stato approvato IV Piano Regionale delle Politiche Sociali 2017-2020, dando avvio al ciclo triennale di programmazione sociale territoriale» è riportato in una nota. «Al fine di consentire all’intera filiera istituzionale di aggiornare le priorità di intervento e le proprie scelte di allocazione delle risorse finanziarie, con lo stesso documento, sono stati forniti gli indirizzi generali in merito all’attivazione e all’articolazione del percorso».

Il programma del percorso di concertazione prevede altri tre incontri. Ieri sera, dalle 15,30 alle 18,30, la discussione, ad Avetrana (nel social point di via XXIV Maggio), sulla prima area tematica: “Welfare d’accesso, povertà, immigrazione, inclusione lavorativa”.

Giovedì, sempre dalle 15,30 alle 18,30, a Sava, nella sala Amphipolis, si discuterà di “Servizi educativi per l’infanzia, minori, famiglie e contrasto alla violenza di genere”. Infine lunedì prossimo, nella stessa fascia oraria, presso l’auditorium del liceo classico “De Sanctis”, terzo ed ultimo incontro tematico. Si discuterà di “Anziani, disabilità, salute mentale e contrasto alle dipendenze”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora