venerdì 27 settembre 2024


03/04/2018 06:48:17 - Manduria - Attualità

La lettera di ringraziamento al reparto di Ortopedia da un familiare di una donna sottoposta ad un delicato intervento

 

«Ancora una volta mi ritrovo a scrivere per esprimere un sincero e profondo sentimento di gratitudine. In un momento storico in cui troppo spesso si sente parlare di malasanità in Italia, ho potuto constatare l’elevato livello di competenze professionali del reparto di Ortopedia dell’ospedale “M. Giannuzzi” di Manduria diretto dal dr. Amedeo Ricci e dai suoi aiuti dr. Alessandro Scialdoni e dr.ssa Irene Cerocchi.

A seguito di incidente domestico sono stato costretto a ricoverare mia madre per sospetta frattura del femore. Nonostante le molteplici patologie gravi di mamma, decidevano di intervenire velocemente, dimostrando una competenza ed efficacia non comuni.

Quei medici esperti e competenti, con una pacca fraterna sulla spalla e tanto calore umano, mi hanno rassicurato assistendo psicologicamente e moralmente la paziente. L’umanità, la serietà e la capacità del personale tutto, insieme alla “attenzione particolare alla pulizia dei pazienti e dell’ambiente circostante”, hanno reso più sopportabile “la tristezza e il dolore che spesso rendono difficoltosa la vita dei familiari”.

A tutti coloro che hanno partecipato all’intervento, ed a coloro che indirettamente collaborano per alleviare le sofferenze degli ammalati, vorrei esprimere la mia gratitudine e quella della mia famiglia.

Come cittadino di Manduria sarebbe per me motivo di immenso orgoglio se il GIANNUZZI fosse valorizzato dalle Istituzioni in quanto costituito da personale altamente qualificato, che tra le infinite difficoltà socio-economiche di oggi, continua a credere con fermezza nella propria difficile missione, dando anche sostegno psicologico e morale a chi,  in un attimo, vede la propria vita sfuggirgli di mano».

 

Michele Matino











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora