lunedì 23 settembre 2024


12/04/2018 08:15:18 - Avetrana - Calcio

E’ iniziato il conto alla rovescia verso la partita che deciderà il campionato

 

Il gol di Emanuele Cappellini al Bisceglie nella terna dei gol più belli dello scorso fine settimana proposti da Cristiano Militello nella rubrica “Striscia lo striscione” della popolarissima trasmissione di Canale 5 “Striscia la notizia”.

Il pregevolissimo gesto tecnico del capitano dell’Avetrana, che ha ricordato la rete di Cristiano Ronaldo alla Juventus della settimana scorsa, ha fatto degna “compagnia” ai gol dello juventino Douglas Costa al Benevento e del calciatore Riccardo Musetti del Pro Piacenza al Pisa. Una chicca che arricchisce il fantastico momento della compagine allenata da mister Giuseppe Branà, che nelle ultime due settimane ha battuto, nell’ordine il Barletta (1-0) e il Galatina (8-0) nei due recuperi e poi, domenica scorsa, il Bisceglie (2-1). Un’escalation di soddisfazioni, che ha portato i biancorossi a giocarsi addirittura il salto in serie D nei 90 minuti della sfida di domenica prossima al “Celestino Laserra” contro la capolista Fasano.

«La nostra è una società .. agricola» scherza il patron Daniele Saracino. «E’ composta da un gruppo di amici, che hanno deciso di cimentarsi nel calcio sei anni fa, iniziando dalla Seconda Categoria. Ogni anno ci siamo chiesti come sarebbe stato competere nella categoria superiore. E, così, siamo dapprima arrivati in Prima Categoria, quindi in Promozione e, infine, per la prima volta nella storia di Avetrana, anche in Eccellenza. Questo è il secondo anno di Eccellenza: ci siamo già chiesti come sarebbe militare in serie D.. Non ci spaventa niente. Rivolgo un plauso ai ragazzi, un gruppo fantastico che ha un cuore grande e che, sorprendendo tutti gli addetti ai lavori, è secondo in classifica e si giocherà un’intera stagione nei 90 minuti di domenica prossima».

La società ha proclamato la giornata pro-Avetrana. Non si conoscono ancora i particolari, ma sicuramente si attende il pienone. Arriveranno sportivi da tutta la zona per vedere all’opera la rivelazione del campionato e la prima della classe. Per la prima volta in questa stagione i posti della tribuna non saranno sufficienti a garantire il flusso di sportivi e tifosi, che non mancheranno di far sentire alla squadra il proprio calore. Secondo alcune fonti, la tifoseria sta anche organizzando una degna coreografia.

La stessa società ha anche stabilito che gli operatori della stampa dovranno richiedere gli accrediti entro e non oltre le ore 19 di venerdì 13 aprile, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica dell’Avetrana (usdavetrana@gmail.com).

E’ insomma già iniziato il conto alla rovescia, mentre l’Avetrana, martedì pomeriggio, è ritornata ad allenarsi in vista del big match.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora