lunedì 23 settembre 2024


14/04/2018 08:20:23 - Avetrana - Calcio

Troppo pochi i biglietti a disposizione (100): ne sarebbero serviti circa 1.500

 

I tifosi del Fasano rinunciano alla trasferta di Avetrana. L’esiguità dei biglietti disponibili (100, su decisione della Prefettura), alla luce delle oltre 1.500 domande pervenute negli ultimi giorni, hanno spinto i tifosi a rinunciare alla trasferta, restituendo i tagliandi alla società biancorossa. Decisione, questa, condivisa dai dirigenti del Fasano e dai tifosi della curva sud.

«La pesante e mortificante limitazione, dovuta al ristretto settore ospiti del campo comunale “Celestino Laserra” della cittadina tarantina, aggravata dalle responsabilità oggettive attribuite da comunicazione del Ministero dell’Interno alla società US Città di Fasano, che, oltre al fardello della scelta degli eventuali 100 fortunati (ogni criterio potenzialmente individuato avrebbe insoddisfatto larga parte dei tifosi biancazzurri), avrebbe dovuto farsi carico della selezione di 10 stewart, della comunicazione alle forze dell’ordine dei nominativi di chi avrebbe acquistato il biglietto con tanto di fotocopia del documento di identità, e del far desistere, pena ulteriori sanzioni personali, a chi non munito di tagliando di giungere ad Avetrana, ha reso purtroppo necessaria tale rinuncia» è riportato in una nota dell’associazione “Il Fasano siamo noi”.

«Pertanto sarà allestito un maxi schermo in piazza Ciaia, che tutti i tifosi biancazzurri sono festosamente invitati ad affollare nel pomeriggio di domenica, senza furbescamente e sconsideratamente tentare di recarsi ad Avetrana, dove troverebbero il settore ospiti rigorosamente chiuso, rischiando realmente di causare un danno sportivo alla stessa società».

Ritornando invece al calcio giocato, l’allenatore fasanese Giuseppe Laterza, per la gara di domani, potrà avere tutta la rosa a sua disposizione, dopo alcune settimane di piena emergenza. Di sicuro rientrerà Anibal Montaldi, dopo il turno di squalifica, e in questi giorni sono tornati nel gruppo anche Federico De Vita e Francesco Morga. Sulla via del recupero definitivo anche Rocco Girardi e Massimo Fumai.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora