lunedì 23 settembre 2024


27/04/2018 17:20:14 - Sava - Attualità

E’ promosso dalla scuola savese, dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto e da Legambiente Manduria

 

Questa sera, presso c/o l’auditorium dell’I.I.S.S. “Oreste Del Prete - Giovanni Falcone” avrà luogo un convegno organizzato dallo stesso istituto superiore di Sava, dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto e da Legambiente Manduria sul tema: “Energie rinnovabili: presente e futuro”.

Apriranno la serata i saluti del dirigente scolastico Alessandro Pagano, del presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Giovanni Patronelli, del presidente del circolo Legambiente di Manduria Giuseppe De Sario e del consigliere regionale Michele Mazzarano.

Nel corso del convegno l’ing. Marco Agnoloni, dell’Ufficio Energia di Legambiente Nazionale, presenterà il rapporto annuale “Comuni Rinnovabili” 2018, soffermandosi in particolare sulla situazione pugliese.

l’ing. Fabio Cerino, Hydrocracy Business Unit Manager  illustrerà l’innovativo impianto Hydrocracy per la produzione di idrogeno attraverso l’elettrolisi dell’acqua.

Il dott. Fulvio Perrone  di Legambiente Manduria, invece, si soffermerà sul difficile ma necessario equilibrio da ricercare tra impianti di produzione di energia e tutela dell’ambiente.

Infine l’ing. Carlo Zizzi, consigliere delegato alla Commissione Energia dell’Ordine degli Ingegneri di Taranto, parlerà degli incentivi alle energie rinnovabili.

Modererà la serata il prof. Leonardo Di Lorenzo.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora